(Corriere dello Sport - R.Loria) Quella che sta per iniziare con la Roma è la seconda vita italiana di Osvaldo. L'attaccante argentino è approdato nei nostri campionati nel gennaio 2006 a soli 19 anni.
rassegna stampa roma
E’ arrivato in Italia nel 2006. L’ultima squadra è stata il Bologna
(Corriere dello Sport – R.Loria) Quella che sta per iniziare con la Roma è la seconda vita italiana di Osvaldo. L’attaccante argentino è approdato nei nostri campionati nel gennaio 2006 a soli 19 anni.
A portarlo in Italia è l'Atalanta che gli regala l'esperienza di tre partite in Serie B ( con un gol contro l'Albinoleffe). A dare completa fiducia a Osvaldo è Zdenek Zeman, che lo vuole con sé a Lecce nella stagione successiva e lo fa giocare in 31 gare in Serie B. Osvaldo chiude il campionato con 8 gol all'attivo, secondo solo a Tiribocchi tra i marcatori pugliesi. La Serie A arriva nella stagione successiva con la maglia della Fiorentina, ma i gol in viola sono solo 5. Pochi, ma pesanti, come quello che regala la vittoria contro la Juventus dopo vent'anni e nel frattempo arriva anche la maglia dell'Under 21 azzurra ( 8 presenze).
Nel gennaio 2008 il passaggio al Bologna, ma l'avventura in rossoblù dura solo un anno anche a causa di qualche infortunio di troppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA