(Corriere dello Sport - G. Amisani) - E’ di nuovo tempo di scelte per Donadoni che, alla vigilia della difficile sfida in casa della Roma, potrà contare su un reparto offensivo al gran completo.
rassegna stampa roma
Donadoni si affida a Cossu
(Corriere dello Sport – G. Amisani) – E’ di nuovo tempo di scelte per Donadoni che, alla vigilia della difficile sfida in casa della Roma, potrà contare su un reparto offensivo al gran completo.
TORNA COSSU -Dopo la parentesi di Nenè trequartista al posto dello squalificato Cossu, si torna all’antico, con il fantasista che occuperà il solito ruolo alle spalle delle due punte. Nessuno nella rosa del Cagliari ha le stesse caratteristichedi Cossu e quella capacità di mandare in tilt le difese avversarie.
REBUS -Nenè è quello che, per la gara in casa della Roma, rischia di dover partire dalla panchina. Cossu non si discute e, dopo il riposo forzato di un turno, sarà di nuovo a disposizione del tecnicoche lo manderà in campo nell’undici titolare. Restano, quindi, da attribuire le altre due maglie nel reparto offensivo. Difficile che oggi Donadoni si sbilanci, per evitare di dare qualche vantaggio al suo collega Ranieri e soprattutto per tenere alta la concentrazione tra i suoi ragazzi, ma presumibilmente il tecnico comunicherà la sua scelta alla squadra solo domani mattina al termine della sgambata che servirà da risveglio muscolare in vista della partita serale.
ACQUAFRESCA-MATRI Nel gioco delle percentuali di scendere in campo, sembrano loro due ad avere i valori più alti. Prima di tutto perché questo consentirebbe a Donadoni di puntare alla continuità dell’attacco. Il trequartista per un giorno, Nenè, lascerebbe spazio a Cossu ma per il resto il reparto rimarrebbe invariato rispettoalla buona prova di domenica con il Palermo. In più, Acquafresca, dopo la doppietta di Parma, non vuole perdere altro tempo in questa stagione e, considerato che è di nuovo in rampa di lancio, escluderlo ora potrebbe avere pesanti ripercussioni psicologiche sulla seconda parte del campionato. Roberto Donadoni dovrà fare anche questo tipo di considerazioni sugli equilibri interni, pur senza trascurare i numeri che dicono che Matri è il capocannoniere rossoblù e dopo il gol realizzato ai rosanero difficilmente può stare fuori. Salvo sorprese, quindi, sarà Nenè a cominciare dalla panchina, anche perché il bomber brasiliano ha dimostrato già l’anno scorso di riuscire a entrare in partita con una certa facilità non appena chiamato in causa. E in una gara che il Cagliari giocherà puntando sul contropiede, la velocità di Matri sarebbe fondamentale per sfiancare la difesa avversaria che Nenè potrebbe definitivamente mettere ko, qualora ce ne fosse la possibilità e il bisogno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA