(Il Romanista-C.Zucchelli) Una settimana di lavoro tra Trigoria, per seguire da vicino la squadra, e il centro di Roma, dove sono in programma ulteriori incontri istituzionali dopo quelli delle scorse settimane col Coni e con il sindaco Alemanno.
rassegna stampa roma
Domani ritorna DiBenedetto
(Il Romanista-C.Zucchelli) Una settimana di lavoro tra Trigoria, per seguire da vicino la squadra, e il centro di Roma, dove sono in programma ulteriori incontri istituzionali dopo quelli delle scorse settimane col Coni e con il sindaco Alemanno.
Thomas DiBenedetto sbarcherà a Fiumicino domani (a meno che all’ultimo secondo non decida di anticipare il viaggio) e domenica sarà allo stadio per la partita contro il Lecce. L’ultima volta che aveva seguito la Roma dal vivo era sabato 29 ottobre, giorno (anzi sera) della partita col Milan, terminata 2-3. Con lui, all’Olimpico, tutto lo stato maggiore della Roma: Baldini, Sabatini, Fenucci, Tacopina e l’avvocato Baldissoni. È stata quella l’ultima volta che mister Tom ha avuto modo di assistere a una partita della sua squadra: nessun commento in occasione della sconfitta, solo qualche gesto di disappunto con la certezza, comunque, di avere la massima fiducia sia nei dirigenti da lui scelti sia nell’allenatore. Qualche giorno dopo è tornato negli Stati Uniti ma, in conference call con l’Italia, si è sempre tenuto informato su tutto quello che succedeva a Trigoria e dintorni. Lui così come i suoi soci, in particolare James Pallotta, che potrebbe arrivare presto a Roma per prendere contatto definitivamente con la nuova realtà romanista.
DiBenedetto in questi giorni avrà, come detto, molti incontri importanti per continuare a lavorare a quella che è una priorità sua e della società: il nuovo stadio. Non è escluso che possa vedere di nuovo (anche se ancora non ci sono conferme in questo senso) il sindaco Alemanno, o che possa vedere qualche altra area dove potrebbe sorgere in futuro (prossimo) l’impianto. Al più presto vedrà sia il presidente della Provincia, Zingaretti, sia il numero uno della Regione, Renata Polverini. Oltre alla questione stadio, DiBenedetto potrebbe incontrare di nuovo esponenti del Coni per parlare dello spostamento della sede amministrativa nell’ex ostello della gioventù, a due passi dallo stadio Olimpico. Gli uffici quindi, come avviene nella maggior parte delle società europee, saranno in città, in una sede distinta dal campo di allenamento.
A metà settimana tornerà poi a Roma anche Franco Baldini. Il direttore generale sta ultimando i suoi impegni con l’Inghilterra: come annunciato da lui stesso in conferenza stampa, sarebbe stato con Capello e i giocatori per queste due amichevoli pre Euro 2012. C’era sabato quando l’Inghilterra ha battuto la Spagna con gol di Lampard, ci sarà in occasione della partita contro la Svezia. Da mercoledì però tutto questo sarà un ricordo e Baldini riprenderà a lavorare a Trigoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA