(Leggo - F.Balzani) - L’approvazione del bilancio (con il 99,7% dei consensi), le nomine del nuovo Cda, ma soprattutto l’incoronazione ufficiale di Thomas DiBenedetto.
rassegna stampa roma
DiBenedetto vuole una Roma super
(Leggo – F.Balzani) – L’approvazione del bilancio (con il 99,7% dei consensi), le nomine del nuovo Cda, ma soprattutto l’incoronazione ufficiale di Thomas DiBenedetto.
Dopo 4 ore di assemblea e 5 mesi di attesa, la nuova Roma è finalmente al completo. «Faremo una grande squadra a livello sportivo ed economico», ha dichiarato il presidente che, a partire da oggi, sarà a capo del nuovo organigramma societario formato da 13 elementi (8 del gruppo americano, 5 di UniCredit). Oltre a DiBenedetto faranno parte del Cda i soci Usa Pallotta, Ruane e D’Amore, gli avvocati Baldissoni e Tacopina (oggi sarà nominato vicepresidente), l’amministratore delegato Fenucci e l’informatico Gabrielle. I cinque uomini che rappresenteranno Unicredit saranno invece gli avvocati Cappelli e Navarra, il dottor Mingrone, l’editore Marra e il vice-direttore generale della banca Fiorentino. Che ieri ha aperto le porte della Roma al fondo sovrano cinese interessato a rilevare il 20% della quota attualmente in mano a UniCredit: «Avere tra gli azionisti un gruppo cinese ci darebbe maggiore apertura su altri mercati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA