(Il Messaggero - U.Trani) Il consorzio statunitense, dopo la firma di venerdì scorso (da noi era già sabato: DiBenedetto ha messo nero su bianco alle ore 1,20 italiane, Pallotta quindici minuti prima), prosegue il lavoro per valorizzare il marchio Roma.
rassegna stampa roma
DiBenedetto rilancia il lupetto
(Il Messaggero – U.Trani) Il consorzio statunitense, dopo la firma di venerdì scorso (da noi era già sabato: DiBenedetto ha messo nero su bianco alle ore 1,20 italiane, Pallotta quindici minuti prima), prosegue il lavoro per valorizzare il...
Partendo dal lupetto stilizzato. A Boston, in questi giorni, gli uomini di DiBenedetto stanno studiando come sfruttare il simbolo giallorosso voluto da Gaetano Anzalone nell’estate del 1978 (debutto in in Coppa Italia, il 27 agosto, Roma-Ascoli 2-1 con doppietta di Pruzzo) e disegnato da Piero Gratton, grafico del Tg2. Anche quella di 34 anni fa fu un’idea nata in America e portata in Italia. Proprio per sviluppare il merchandising del club che presto sarebbe stato guidato da Dino Viola, successore di Anzalone. Il lupetto stilizzato, nero con l’occhio rosso, sta a cuore ai tecnici statunitensi che già stanno cercando di adattarlo (non di ridisegnarlo) ai prodotti da mettere in vendita nei negozi della Capitale e in quelli di tutto il mondo. Si parte dal calzettone rosso, simbolo dei Red Sox, la squadra di baseball di DiBenedetto. Il lupetto sarà sfuttato nello stesso modo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA