(Il Tempo - M. De Santis) - Tutto in un giorno. L'arrivo, la firma, la stretta di mano definitiva, il brindisi e, se non sarà troppo tardi, la scappatella a Bratislava.
rassegna stampa roma
DiBenedetto firma. Oggi il closing
(Il Tempo – M. De Santis) – Tutto in un giorno. L’arrivo, la firma, la stretta di mano definitiva, il brindisi e, se non sarà troppo tardi, la scappatella a Bratislava.
Il giorno del closing è finalmente arrivato, Thomas DiBenedetto ancora no. Ma niente paura, sbarcherà questa mattina a Fiumicino alle 7,45 con un volo Alitalia/Delta proveniente da Boston. Il futuro presidente della Roma viaggerà da solo e non accompagnato. Se gli altri tre soci a stelle e strisce James Pallotta, Richard D'Amore e Michael Ruane hanno deciso di seguire dagli States anche l'ultimo atto del passaggio di consegne, il resto della comitiva americana ha già messo piede nella Capitale. È il caso di Mark Pannes, il manager del Raptor Fundrimasto a Roma negli ultimi tempi per incominciare a lavorare sul fronte del merchandising e del brand, e di un paio di avvocati dello studio Bingham atterrati ventiquattro ore prima di DiBenedetto per dare un'ultima controllatina a tutte le scartoffie. Dopo le prove generali di ieri, con un ultimo briefing negli uffici dello studio Tonucci tra i legali delle varie parti in causa per la rilettura dei contratti durato fino a tarda notte, oggi sarà finalmente l'ora del closing.
DiBenedetto atterrerà alle 7,45, farà una capatina in albergo, intorno alle 10 si recherà allo studio Tonucci, a due passi da Piazza del Popolo, per un'ultima riunione e a mezzogiorno, a meno di cambi di programma dell'ultimo momento, farà il suo ingresso nella sede dello studio Grimaldi a via Pinciana. Ad attenderlo ci sarà sicuramente l'attuale presidente della Roma Roberto Cappelli, rientrato appositamente dalle vacanze a Cortina. Non ci dovrebbe essere, invece, il deputy Ceo di UniCredit Paolo Fiorentino, segnalato in ferie in Grecia. Saluti, una controllatina se sull'apposito conto corrente sono arrivati i 60,3 milioni (36 a carico del consorzio di DiBenedetto, i restanti della banca) necessari alla chiusura dell'operazione e poi tutti al lavoro per arrivare nel più breve tempo possibile alla fatidica firma. Prima ci si arriverà e più sarà possibile, per DiBenedetto, Cappelli e il resto della compagnia, volare a Bratislava con un volo privato di UniCredit pronto a Ciampino e messo a disposizione da Paolo Fiorentino. In caso contrario, cioè di lavori più lunghi del previsto e di una firma arrivata troppo tardi, c'è già un programma di riserva: brindisi, visione della partita in tv e DiBenedetto all'Olimpico per la gara di ritorno. Ma tutti concordano su una cosa: la firma arriverà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA