rassegna stampa roma

DiBenedetto come Sensi. Avrà lo stesso stipendio

(Corriere dello Sport – R.Maida) – A poche ore dal der­by, Thomas DiBenedetto al­lontana i cinesi. Alle indi­screzioni sull’interessamen­to di un fondo sovrano di Pe­chino per metà (20%) delle quote azionarie in possesso di...

Redazione

(Corriere dello Sport - R.Maida) - A poche ore dal der­by, Thomas DiBenedetto al­lontana i cinesi. Alle indi­screzioni sull’interessamen­to di un fondo sovrano di Pe­chino per metà (20%) delle quote azionarie in possesso di Unicredit,

lui replica così: «Do per scon­tato che la banca cederà la sua parte­cipazione in As Roma a un gruppo di ro­mani, che sa­ranno sicura­mente inte­ressati a fare il bene della squadra» . Una scelta di cam­po che sottolinea la validità dei patti parasociali: entro il 30 marzo Unicredit può ven­dere fino al 35 per cento del­le sue azioni a imprenditori italiani. I nomi? Parnasi, An­gelini, Toti. I soliti.

ENTRO IL 2016 -Nell’intervista a Bloomberg, DiBenedetto è tornato sullo stadio di pro­prietà. «Abbiamo degli in­contri da fare- dice -ma ab­biamo individuato un paio di siti». Dovrebbero essere Tor Di Valle e Tor Vergata. E sui tempi di costruzione?«Ideal­mente tre anni, ma più pro­babilmente parliamo di cin­que ». Cinque anni anche per vincere, come diceva Totti giovedì:«Da qui al 2016 mi immagino una Roma molto forte, di successo».

STOCCATA -Sui conti in affan­no, arriva un altro riferimen­to alla gestione Sensi:«L’obiettivo è riequilibrare il bilancio senza la Champions League. Pur­troppo ora stiamo pa­gando i pec­cati del pas­sato ». Ieri pe­rò un gruppo di tifosi ha srotolato a Trigoria uno striscione contro Franco Bal­dini.

QUANTI BONUS -Eppure DiBe­nedetto ha destinato a se stesso i compensi che aveva Rosella Sensi (oltre un milio­ne all’anno). E’ scritto nel­l’ultimo paragrafo di uno dei documenti (in inglese) pub­blicati giovedì dalla Roma in occasione del via dell’Opa. DiBenedetto dunque sarà un presidente stipendiato. Con tanti benefit: un viaggio al mese tra Roma e gli Stati Uniti, una scorta a disposi­zione e una macchina con l’autista. E’ probabile che an­che agli altri membri del Cda venga pagato uno stipendio.