(Leggo) «E’ tutto ok». Il via libera dell’Antitrust è finalmente arrivato. Ieri l’Autorità Garante si è pronunciata a favore dell’accordo di acquisto dell’As Roma da parte di Neep Roma Holding, società partecipata da DiBenedetto e soci e Unicredit.
rassegna stampa roma
DiBenedetto, c’è anche l’ok dell’Antitrust
(Leggo) «E’ tutto ok». Il via libera dell’Antitrust è finalmente arrivato. Ieri l’Autorità Garante si è pronunciata a favore dell’accordo di acquisto dell’As Roma da parte di Neep Roma Holding, società partecipata da DiBenedetto e...
L’Antitrust ha emesso un comunicato in cui spiega come l’operazione «riguardi anche il passaggio di Brand Management, che opera nel campo del merchandising, delle sponsorizzazioni e della pubblicità, e di Asr Real Estate, che gestisce il complesso di Trigoria». L ‘Authority ha inoltre specificato come l’operazione «non comporti la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza». Né Unicredit, quindi, né i soci statunitensi sono presenti sui mercati che coinvolgono la gestione di un club di calcio. Per rendere ufficiale il passaggio di consegne dalla Sensi a DiBenedetto però bisognerà aspettare ancora un mese. L’assemblea dei soci, infatti, non potrà essere convocata prima dei 30 giorni previsti dai termini di legge. Nel frattempo però il magnate americano si trasferirà nella capitale (intorno al 5 giugno) e seguirà da vicino le vicende giallorosse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA