rassegna stampa roma

Destro, manca l’ultimo ok

(Leggo – F.Balzani) – Dopo la svolta, ecco la discesa: Mattia Destro e la Roma si sono detti sì e adesso aspettano solo l’ufficialità dell’intesa tra Siena e Genoa per mettere nero su bianco.

Redazione

(Leggo - F.Balzani) - Dopo la svolta, ecco la discesa: Mattia Destro e la Roma si sono detti sì e adesso aspettano solo l’ufficialità dell’intesa tra Siena e Genoa per mettere nero su bianco.

L’accordo tra i due club proprietari del cartellino dell’attaccante conteso da mezza serie A potrebbe concretizzarsi già oggi e permetterebbe a Destro di partecipare alla prossima tournèe in America. Una sorpresa fortemente voluta da Sabatini che dopo aver trovato l’accordo col Genoa e quello col calciatore aspetta solo che il Siena ceda la sua metà al club rossoblu. Difficile però, a meno di clamorosi colpi di scena nella notte, che l’affare venga ufficializzato in tempo per la presentazione di oggi all’Olimpico. L’incontro a tre tra il ds giallorosso, Mezzaroma e Preziosi avvenuto ieri a Milano e definito positivo da tutte le parti non ha infatti portato alla tanto attesa fumata bianca. «Non c’è nulla di ufficiale. Da romano però spero che Destro vada alla Roma», ha dichiarato al termine dell’incontro il presidente del Siena mentre Preziosi confermava quanto detto lunedì scorso: «Se lo riscatteremo dal Siena lo venderemo ai giallorossi». Una promessa che il patron genoano manterrà.

L’offerta della Roma infatti ha convinto da subito Preziosi: 14 milioni più la comproprietà di Piscitella (e il prestito di Borriello che avverrà però in un secondo momento). Intanto Sabatini si è portato avanti con i lavoro e poche ore dopo aver visto Preziosi e Mezzaroma si è incontrato insieme all’ad Fenucci con gli agenti di Destro, Contratto e Vigorelli, che hanno accettato un quadriennale da 1,5 milioni a salire fino a 2,5 per l’ultima stagione. «Abbiamo messo in piedi una bozza di spesa», ha ammesso Fenucci. «Con Mattia il nostro attacco sarebbe fortissimo», ha chiarito Sabatini. Tutto fatto quindi? No, perché ancora ci sono da limare alcuni dettagli tra Siena e Genoa riguardo la contropartita da inserire nell’offerta da 7 milioni. Al tecnico Cosmi piace il difensore rossoblu Polenta oltre a Florenzi che la Roma però non cederà. In attesa di Destro è arrivato il centrocampista rumeno Bumba, classe ‘94, in prestito con diritto di riscatto a 750 mila euro. Infine in Inghilterra è tornata a circolare la voce di una maxi-offerta da parte del City per De Rossi. Mansour vorrebbe controbattere la campagna acquisti del Psg mettendo sul tavolo nei prossimi giorni 42 milioni per il pupillo di Mancini.