(Corriere dello Sport) Gianluca Caprari è volato a Udine per rimpolpare il reparto offensivo di Luis Enrique decimato dalle assenze, ma ci sarà.
rassegna stampa roma
DERBY PRIMAVERA Caprari vola a Udine ma promette: «Ci sarò»
(Corriere dello Sport) Gianluca Caprari è volato a Udine per rimpolpare il reparto offensivo di Luis Enrique decimato dalle assenze, ma ci sarà.
A meno di sorprese, che in questo caso sarebbero rappresentate da un minutaggio importante regalato dal tecnico spagnolo al giocatore, Caprari sarà in campo domani pomeriggio a Formello nel derby Primavera. Il numero sette della squadra di De Rossi ha lanciato un messaggio chiaro prima di imbarcarsi sull'aereo che ha portato la prima squadra in Friuli: «Sono pronto per qualsiasi evenienza e sarò disponibile anche per il derby» . Il tempo di rientrare a Roma in nottata e di rimettersi agli ordini di Alberto De Rossi. A 18 anni si può fare questo e altro, soprattutto per appuntamenti così importanti.
INAMOVIBILE - D'altronde Caprari, dopo le importanti esperienze fatte con i grandi quest'estate con le due presenze da titolare in Europa League contro lo Slovan Bratislava, è tornato ad essere uno dei giocatori fondamentali della squadra Primavera. Il ritorno in prima squadra non fa che confermare l'attenzione che Luis Enrique mantiene nei suoi confronti, nonostante quasi tre mesi di lontananza dovuti a una campagna acquisti e cessioni che negli ultimi giorni di agosto ha consegnato al tecnico spagnolo un reparto offensivo numericamente abbondante. La convocazione con i grandi arriva in un ottimo momento di forma dell'esterno classe '93, autore di una doppietta mercoledì in Coppa Italia contro il Parma e unico giocatore sempre titolare nelle 13 gare ufficiali giocate fin qui dalla squadra di Alberto De Rossi. In un derby come quello che si disputerà sabato pomeriggio a Formello, con in palio la supremazia cittadina, ma ancor di più il primo posto in classifica (la Roma guida con un punto di vantaggio sui biancocelesti di Bollini), sarebbe veramente un peccato perdere uno dei protagonisti più attesi.
ASSENTE - Anche perché in casa Roma ci sarà già un'assenza pesante. Non sarà della sfida Junior Tallo. Anche ieri il centravanti ivoriano ha svolto soltanto del lavoro differenziato e difficilmente verrà inserito da Alberto De Rossi nella lista dei convocati. Tallo, miglior marcatore giallorosso insieme a Viviani con 8 reti, mancherà così il confronto tra bomber con Ceccarelli. Sarebbe stata una sfida nella sfida, ma il problema muscolare gli ha impedito anche di essere convocato dalla nazionale Olimpica della Costa d'Avorio che nei prossimi giorni sarà impegnata in un torneo in Marocco. Per lui nelle scorse settimane era arrivata una pre-convocazione che, complici i problemi fisici, non si è trasformata in una vera e propria chiamata.
PRESENTE - Chi ci sarà è invece Stefano Sabelli, pienamente recuperato dall'infortunio muscolare patito contro l'Ascoli e pronto a riprendersi la fascia destra di difesa. Un recupero importante per Alberto De Rossi, che nelle ultime settimane ha comunque trovato le giuste alternative, con Nego e Ceccarelli che non hanno fatto sentire la mancanza del Nazionale Under 19.
Riccardo Loria/infopress
© RIPRODUZIONE RISERVATA