rassegna stampa roma

Derby dei Campioni del Cuore, siamo già 40mila

(Il Romanista – V.Valeri) – È stato presentato in Regione il Derby dei Campioni del Cuore, che vip ed ex calciatori disputeranno il 30 maggio all’Olimpico alle 20.30 indossando le maglie di Roma e Lazio.

finconsadmin

(Il Romanista - V.Valeri) - È stato presentato in Regione il Derby dei Campioni del Cuore, che vip ed ex calciatori disputeranno il 30 maggio all’Olimpico alle 20.30 indossando le maglie di Roma e Lazio.

Un evento speciale, tutto dedicato alla beneficenza e al supporto delle onlus che si occupano di malattie rare, disabilità e minori in difficoltà. Tra gli intervenuti alla conferenza c’è il comico Maurizio Battista, che si è mostrato titubante sul consorzio americano nuovo proprietario della Roma: «Li valuterò quando li vedrò in azione». Il presentatore e doppiatore laziale Pino Insegno, invece, ha criticato Lotito e ha commentato così l’imminente ingresso di Angelo Peruzzi nei ranghi dirigenziali giallorossi: «Invidio la Roma perché sta attenta a queste cose, a scegliere le persone giuste. Lotito sbaglia a non cercare la lazialità da inserire in società». Il vice-presidente della Regione, Luciano Ciocchetti, è tornato sulla questione relativa al nuovo stadio: «Da assessore all’Urbanistica credo che le istituzioni dovrebbero agevolare tali progetti, non ostacolarli. Per ora, però, parliamo di nulla. Non esistono progetti per nuovi impianti. Quando qualcuno li presenterà, ne parleremo». Intanto una cosa è certa: «Nel derby del cuore del 30 – svela – indosserò la maglia di portiere». Chissà se saprà fare meglio di quelli visti all’opera nella vera Roma quest’anno. Intanto l’organizzazione della partita prosegue a gonfie vele. Sono già stati venduti 40mila tagliandi (Curve, Distinti e Tevere 7 euro; Monte Mario 12 euro; Vip 20 euro) e tantissimi protagonisti del calcio passato e presente hanno confermato la loro presenza. Tra questi, i romanisti Candela e Delvecchio. Un programma ricchissimo che comincerà alle 18 con la sfilata dei pulcini delle scuole calcio regionali. Seguiranno le esibizioni delle bande della Marina e dei Bersaglieri e gli show della Federazione Italiana delle Cheerleading, degli artisti di strada e della Federazione Italiana Danza Sportiva. La partenza di un paramotore (paracadute a motore) dalla pista di atletica concluderà gli spettacoli di introduzione al derby. La partita in programma alle ore 20,30 sarà il momento centrale di una lunga giornata di sport e solidarietà che si inserisce nell’ambito delle manifestazioni celebrative dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Giornata che andrà avanti fino a tarda sera con un altro incontro di calcio in cui si sfideranno i più famosi dj italiani.