rassegna stampa roma

Del Neri, tentazione Iaquinta

(Leggo – ediz.Torino) Zebra o camaleonte? L’emergenza infinita obbliga Del Neri a sperimentare nuove soluzioni.

Redazione

(Leggo – ediz.Torino) Zebra o camaleonte? L’emergenza infinita obbliga Del Neri a sperimentare nuove soluzioni.

Soprattutto in attacco, dove nel 2011 ha già alternato ben cinque coppie-gol: Quagliarella-Del Piero con il Parma, Amauri-Toni a Napoli, Del Piero-Toni in coppa con il Catania, Del Piero-Giannetti con il Bari e lo strano duo Amauri-Pepe in casa Samp. Una continua girandola per un reparto avanzato più mutevole del meteo a marzo. Ma la striscia è destinata ad allungarsi, perché domani, contro la Roma in coppa, dovrebbe essere la volta di Amauri-Del Piero, anche se ieri l’italo-brasiliano è stato provato in coppia con Iaquinta.

Già, dopo i recenti recuperi di Vincenzone e Martinez, si prevedono nuovi assetti per il settore. Insomma, si balla sulle punte. Ma il gran valzer ha recentemente prodotto appena quattro gol e cinque punti nelle ultime cinque partite, con lo scettro di miglior reparto avanzato del campionato passato nelle mani del Milan.

E dire che a inizio stagione la coppia preferita da Del Neri era composta Trezeguet e Diego, ormai due ex. Con il passare del tempo e degli infortuni, il tecnico si è dovuto accontentare di quel che passa il convento. «La formazione la decide il medico», Marotta dixit. L’usanza purtroppo si ripeterà anche domani. Fuori uso Traorè, fermo almeno tre settimane per una lesione all’adduttore della coscia destra. In forse Storari, uscito dall’allenamento con una caviglia ammaccata.

Del Neri conta di recuperare il suo portiere di coppa, così come Sissoko che, dopo essere stato etichettato come malato immaginario, è finalmente alle prese con un vero acciacco, una forte contusione al ginocchio destro.(ass)