(D-News - V.Nasetti) «Dobbiamo continuare a credere nel terzo posto. Il fatto che abbiano perso Udinese e Napoli è un vantaggio».
rassegna stampa roma
De Rossi: “Noi ci crediamo”
(D-News – V.Nasetti) «Dobbiamo continuare a credere nel terzo posto. Il fatto che abbiano perso Udinese e Napoli è un vantaggio».
Daniele De Rossi, ospite nella sua Ostia della “Pasqua Paralimpica”, rilancia le ambizioni romaniste: «Adesso ci sono ancora più stimoli, siamo lì vicino e bisogna continuare a pedalare». Domenica scorsa Capitan Futuro aveva indicato le prossime tre partite (contro Lecce, Udinese e Fiorentina) come decisive per scalare la classifica.
La squadra poi si giocherà tutto nello scontro diretto all'Olimpico contro il Napoli, una settimana dopo aver incontrato la Juventus a Torino. Lo stesso Luis Enrique, di solito molto cauto, aveva parlato di «possibile filotto, dobbiamo essere fiduciosi e giocarci tutte le nostre chance fino in fondo. L'importante è trovare la continuità». Ad oggi, l'unicavera serie di risultatiutili consecutivi è stata centrata tra dicembre e gennaio con quattro vittorie (Napoli, Bologna, Chievo e Cesena) e due pareggi (Juventus e Bologna).
Possibile ripetersi, soprattutto pensando alla spinta che potrà dare il pubblico in occasione degli “spareggi” con - tro Udinese e Napoli. Prima però c'è il Lecce, sabato. Ieri è tornato ad allenarsi Heinze: scontata la squalifica, giocherà al fianco di Kjaer. In avanti l'ex di turno Osvaldo prenota la sua prima doppietta stagionale, mentre Totticerca quelgol che manca dalla manita con il Cesena, lo scorso 21 gennaio: dovrebbe partire dal primo minuto, per poi eventualmente riposare con Udinese o Fiorentina, quando tornerà Borini. In mezzo, Pjanic contende il posto a Marquinho. Oggi alle 12.30, è in programmalaconferenzastampadiGago aTrigoria
© RIPRODUZIONE RISERVATA