(Corriere della Sera - G.Piacentini) - «Se fossimo anche concreti saremmo una squadra perfetta». L'analisi, lucida, è quella di Daniele De Rossi che fotografa al meglio la prestazione della Roma al «Meazza».
rassegna stampa roma
De Rossi: «Strada giusta. Ma ora più concretezza»
(Corriere della Sera – G.Piacentini) – «Se fossimo anche concreti saremmo una squadra perfetta». L’analisi, lucida, è quella di Daniele De Rossi che fotografa al meglio la prestazione della Roma al «Meazza».
«C'è stata una crescita – le sue parole a Sky – di personalità. Abbiamo sempre imposto il nostro gioco e giocato con lucidità anche se poi con lo Slovan e col Cagliari abbiamo pagato a caro prezzo alcune disattenzioni. La strada però è quella giusta». Nel finale la Roma ha concesso qualche occasione di troppo all'Inter. «Non mi sono piaciuti gli ultimi minuti, gli abbiamo lasciato troppo campo. Ci vuole tempo e pazienza, siamo contenti che i nostri tifosi hanno capito il momento che stiamo attraversando. A me e ai miei compagni l'applauso col Cagliari ha dato grande forza, poi se i risultati continueranno a non arrivare ci prenderemo anche i fischi».
Dal punto di vista personale la crescita è costante. «Io devo cercare di non sbagliare neanche una partita, quando le cose non vanno bene mi arrabbio. Sono partito col piede giusto, lavoro sempre al cento per cento e mi alleno bene. Ho trovato una posizione in campo che ritengo ideale. Ruoli facili non esistono ma ci sono organizzazioni di gioco che ti mettono in condizione di fare bella figura. Poi ci sono giocatori come Totti che rendono facili anche le cose difficili».
Tra le note positive c'è la prestazione di Fabio Borini. Ci ha messo pochi giorni a conquistare la fiducia di Luis Enrique che ieri sera lo ha preferito al suo pupillo Bojan Krkic, rimasto in panchina. «Abbiamo conquistato un ottimo punto, soprattutto perché venivamo dalla sconfitta col Cagliari. È un pareggio che ci ha dato morale perché pareggiare a San Siro con l'Inter non è mai facile. È molto divertente giocare questo calcio, quando si ha la palla è più facile inventare. Per me è stata una grande giornata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA