(Leggo - F.Balzani)- «Abbiamo messo in campo una voglia particolare. Montella? Ha le idee chiarissime e noi siamo tornati a combattere». Più chiaro di così si muore.
rassegna stampa roma
De Rossi: «Finalmente siamo tornati a combattere»
(Leggo – F.Balzani) – «Abbiamo messo in campo una voglia particolare. Montella? Ha le idee chiarissime e noi siamo tornati a combattere». Più chiaro di così si muore.
Daniele De Rossi, dopo aver segnato il gol vittoria contro il Bologna, rende chiaro lo spirito che si sta vivendo in questi giorni nello spogliatoio giallorosso. Uno spogliatoio su cui è tornato a splendere il sereno dopo le burrasche dell’ era-Ranieri. «Anche prima correvamo - precisa De Rossi -, ma ora giochiamo con un modulo al quale siamo abituati. Montella ha dimostrato la stessa personalità che aveva da giocatore». Sul fallo di mano che poteva costare l’espulsione, il centrocampista è sincero: «Avrei protestato anche io se fossi stato un giocatore del Bologna». Complimenti a Montella sono arrivati anche dal presidente Rosella Sensi («sono molto soddisfatta») e dal neo-direttore operativo Gian Paolo Montali: «Direi che la cosa più interessante è stata la sua calma, la sua tranquillità. E’ convinto, ambizioso e chi fa questo lavoro deve esserlo. Nello stesso tempo è anche umile, ascolta tutti. Non trascurerei il fatto che è abituato a stare ad alti livelli. Il suo è decisamente un buon inizio». Anche il ds giallorosso Daniele Pradè ha promosso il nuovo tecnico: «Lo conosco da undici anni, un calciatore che ha maturato molto in fretta e ha saputo cambiare la sua testa dopo che è diventato l’allenatore. Pizarro? Ero convinto al 100% che non giocasse, si vede che c’e stata pressione da parte dell’allenatore». Un’altra faccia felice in casa giallorossa è quella di Doni, tornato titolare dopo una stagione e mezza di purgatorio: «Aspettavo questo momento da tempo e sapevo che sarebbe arrivato. Per questo sono rimasto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA