rassegna stampa roma

De Rossi firma. Giallo su Aquilani

(Corriere della Sera – L.Valdiserri) Per il secondo giorno consecutivo Thomas Richard DiBenedetto ha incontrato a Trigoria i dirigenti della Roma (Walter Sabatini e Claudio Fenucci). Il primo obiettivo, anche simbolico, è il rinnovo del...

Redazione

(Corriere della Sera - L.Valdiserri) Per il secondo giorno consecutivo Thomas Richard DiBenedetto ha incontrato a Trigoria i dirigenti della Roma (Walter Sabatini e Claudio Fenucci). Il primo obiettivo, anche simbolico, è il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi, in scadenza a giugno 2012.

 

La firma è in arrivo, con un accordo che mescola una parte fissa (4 milioni netti) e una serie di incentivi (presenze, gol, obiettivi di squadra, persino le convocazioni in nazionale) che possono alzare il compenso di un milione con relativa facilità. De Rossi coronerà il sogno di giocare tutta la carriera con una sola maglia, la Roma blinderà il top player su cui costruire il futuro. Trattative ormai chiuse per Kjaer e Osvaldo. L'argentino potrebbe fare oggi le visite mediche ed essere a disposizione di Luis Enrique per il debutto in campionato, domenica prossima, in trasferta contro il Bologna, la sua ultima squadra italiana prima della cessione all'Espanyol (20 gol in 44 presenze). A centrocampo il primo obiettivo resta Casemiro, ma ieri c'è stato movimento attorno ad Alberto Aquilani.

La Roma ha avuto la possibilità di prenderlo con 6/7 milioni al Liverpool e un quadriennale da 2,5 milioni al giocatore. Sabatini ha negato la trattativa, ma non sempre si può dire tutta la verità. Dall'Argentina parlano di un'offerta da 6 milioni al Velez per Augusto Fernandez (25 anni)e soprattutto di un interessamento per Lucas Ocampos, 17 anni, centravanti del futuro, da bloccare e lasciare in Argentina a maturare. Il Fulham si è fatto avanti per Borriello, che ieri ha interrotto l'allenamento per una botta alla spalla, mentre Bertolacci è andato al Lecce in prestito secco. Prevendita discreta per Roma-Slovan di domani, visto il caldo e la diretta tv (in pay per view, costo 10 euro, su Mediaset Premium e Sky Calcio 1): circa 15.000 biglietti staccati.