rassegna stampa roma

De Rossi, Baldini apre l’asta «Pronti a valutare offerte»

(Leggo – F. Balzani) – Il ritorno alla vittoria, i record di Totti e Lamela, il derby dietro l’angolo: niente di tutto questo è bastato per trascorrere finalmente un lunedì di pace in casa Roma.

Redazione

(Leggo - F. Balzani) - Il ritorno alla vittoria, i record di Totti e Lamela, il derby dietro l’angolo: niente di tutto questo è bastato per trascorrere finalmente un lunedì di pace in casa Roma. A Trigoria, infatti, è (ri)scoppiato il caso De Rossi, da ieri ufficialmente sul mercato: «Se dovesse arrivare un’offerta - ha detto il dg Baldini - la valuteremo come abbiamo fatto quest’estate col City e se l’abbiamo ascoltata vuol dire che l’abbiamo presa in considerazione. Poi si è deciso di soprassedere e così potrebbe essere di nuovo, ma siamo manager di calcio e dobbiamo prendere in considerazione le offerte». Insomma, l’asta è aperta. E pensare che solo due settimane fa Baldini aveva detto: «Escludo al 100% la cessione ». Cos’è cambiato? Di sicuro il rapporto con Zeman si è deteriorato ulteriormente, come dimostrano le parole post-Palermo del boemo: «De Rossi non ha giocato perché avvertiva un dolorino al quale si poteva resistere. Ma lui tiene molto al derby, valuteremo se potrà giocarlo».

E le parole di Baldini certificano l’appoggio della società al tecnico, che avrebbe già avallato la partenza di De Rossi. Una cessione in grado di far risparmiare alla Roma 60 milioni (ingaggio compreso) e che già in estate era nei piani della società, frenata dal no del giocatore. Ora però De Rossi è pronto a dire sì e nell’ordine ci sono: Real Madrid, Manchester City e Paris Saint-Germain. Il club spagnolo, grazie al lavoro sottotraccia di Mourinho e alla cessione di Khedira al Chelsea, è in pole. Quasi 30 i milioni che il Real è disposto ad offrire alla Roma, 6 al giocatore. I bookmaker hanno abbassato la quota dell’addio a 2,10. Tanto che anche un ex capitano come Giannini ammette: «Solo Totti è incedibile ». [...]