(Il Romanista - C.Zucchelli) - Per il momento il caso non c’è. Però la situazione di Ivan De La Pena alla Roma potrebbe cambiare nel giro delle prossime ore.
rassegna stampa roma
De la Pena torna a casa
(Il Romanista – C.Zucchelli) – Per il momento il caso non c’è. Però la situazione di Ivan De La Pena alla Roma potrebbe cambiare nel giro delle prossime ore.
Il più stretto collaboratore di Luis Enrique, figura - almeno nelle intenzioni - di raccordo tra lo staff tecnico e la società, non è a Trigoria da lunedì. «Per motivi personali», fa sapere la Roma con un comunicato ufficiale. Nessun problema di salute, né per lui né per qualcuno della sua famiglia. Semplicemente, De La Pena sta riflettendo sul suo futuro. Sta riflettendo sul suo ruolo e anche sul trasferimento della moglie e dei figli in Italia, piuttosto complicato. Non ci sono state discussioni, né con l’amico Luis Enrique (il primo ad essere informato della sua decisione) né tantomeno con Walter Sabatini, che stima il professionista e ancor di più l’uomo. De La Pena al momento ha chiesto un periodo di pausa e la società gliel’ha accordato, ribadendogli che le porte di Trigoria restano aperte. Quando e se risolverà i suoi problemi, legati alla famiglia e al tipo di carriera che intende intraprendere, la Roma ci sarà. Altrimenti, se dovesse restare a Barcellona (e in Spagna giurano che sarà così perché lo avrebbe confidato agli amici di sempre, mentre in Italia sono meno categorici) verrà risolto il contratto e le parti si diranno addio senza rancore. La Roma pensa che De La Pena potrebbe risolvere le questioni personali il prima possibile senza strascichi e tornare a lavorare con Luis Enrique, ma in ogni caso la priorità era e resta il bene della squadra. Tra meno di una settimana inizia ufficialmente la stagione, i giocatori e tutto lo staff hanno bisogno soltanto di tranquillità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA