(Corriere dello Sport - D. Rindone) - Lo scrivono in Spagna: la Lazio ha chiesto informazioni su Julio Baptista, la Bestia ex Roma, oggi in forza al Malaga. Gli spagnoli sono in lotta per non retrocedere e il brasiliano, in caso di declassamento, ha già fatto sapere che non resterà, non ha intenzione di giocare in Seconda Divisione.
rassegna stampa roma
Dalla Spagna: la Lazio su Baptista
(Corriere dello Sport – D. Rindone) – Lo scrivono in Spagna: la Lazio ha chiesto informazioni su Julio Baptista, la Bestia ex Roma, oggi in forza al Malaga. Gli spagnoli sono in lotta per non retrocedere e il brasiliano, in caso di...
La notizia è stata rilanciata nel week-end da vari siti, il Malaga naviga in brutte acque, non sa quale futuro lo attende, la Liga si concluderà il 22 maggio. Julio Baptista si è trasferito a gennaio, ha firmato un contratto sino al 2013, nell’accordo è prevista una clausola liberatoria fissata a 2,7 milioni di euro. In caso di retrocessione, versando questa cifra nelle casse degli spagnoli, l’attaccante si libererà automaticamente. Il suo ingaggio rappresenta però un ostacolo: sino a giugno percepirà circa 1,2 milioni di euro, ma dalla prossima annata in poi prenderà 2,7 milioni più alcuni bonus.
LA STORIA - Baptista ha lasciato Roma nel mercato invernale, non era più nei piani della società e il rapporto con i tifosi si era complicato. La Lazio lo conosce bene, col brasiliano ha un conto aperto: segnò ai biancocelesti con la maglia del Real Madrid e si è ripetuto con i giallorossi in un derby di campionato. Ha passaporto spagnolo, questo gli permetterebbe di essere tesserato senza problemi. Al momento si tratta solo di un’indiscrezione arrivata direttamente dalla Spagna, è bene chiarirlo. Baptista col Màlaga sta facendo bene, quando ha giocato è stato decisivo, ha collezionato 7 presenze e 5 reti, ha segnato nell’ultimo turno contro il Racing Santander. Non ha grandi ricordi dell’Italia e dell’esperienza romana, l’idea di accasarsi alla Lazio potrebbe intrigarlo, sarebbe una grande rivincita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA