(Gazzetta dello Sport - M.Calabresi) Trigoria non fa eccezione: il caldo non dà tregua e i piedi vanno fatti respirare. E allora, cosa c'è di meglio che presentarsi in conferenza stampa in jeans a tre quarti e infradito?
rassegna stampa roma
Daje Roma «Tifosi, seguiteci» Saranno 40 mila
(Gazzetta dello Sport – M.Calabresi) Trigoria non fa eccezione: il caldo non dà tregua e i piedi vanno fatti respirare. E allora, cosa c’è di meglio che presentarsi in conferenza stampa in jeans a tre quarti e infradito?
I calzettoni, Bojan Krkic, li indosserà stasera: per lui, Stekelenburg e José Angel non per Heinze, che andrà in panchina, è il battesimo all'Olimpico, così come per DiBenedetto da proprietario della Roma. Doveva essere una passerella, sarà partita vera: «Ma non sono preoccupato — dice —. Abbiamo lavorato bene e stiamo entrando in forma». Siparietto Lo spagnolo se la cava molto meglio in campo che con il microfono. Evita giudizi sul Barcellona e non ha un ruolo preferito «Mi trovo bene dappertutto, decide il tecnico»: la presenza di Luis Enrique lo spaventa a tal p unto che, quando gli chiedono di Totti, ci pensa su prima di cavarsela con diplomazia. «Siamo tanti e l'allenatore decide l'undici migliore».
NIENTE SCHRZI Che la Roma non possa fallire, lo dimostra anche un altro estratto del Bojan poco profondo pensiero: «Chi mi ha sorpreso dello Slovan? Il collettivo». Anche qui, un attimo di imbarazzo, tipico di chi non conosce i giocatori ma non lo vuole ammettere. E contro avversari di cui non si conoscono i nomi, Bojan a uscire dall'Europa non ci pensa: «Vorrei anche vedere tanta gente allo stadio». Luis Enrique lo segue: «Spero di sentire Grazie Roma, che parte solo quando si vince». Sa bene che, così non fosse, ci sarebbe un sottofondo ben peggiore.
CASO ABBONAMENTI Non ci pensano nemmeno i 40 mila che stasera saranno all'Olimpico e i tanti tifosi in attesa ricevere novità sul fronte abbonamenti: entro fine settimana è prevista una riunione con l'Osservatorio che potrebbe dare l'ok al carnet proposto dalla Roma. Su questo tema, è riemerso dalle acque il «mostro a due teste»: c'è chi, in società, vorrebbe aspettare il verdetto del Viminale e chi fiduciari degli americani e della banca preferirebbe andare per la propria strada, visti anche gli scarsi risultati della campagna 16 mila tessere vendute. Dopo gli arresti di Bratislava, speriamo prevalga il buon senso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA