(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - La nuova società sta prendendo forma. Lunedì è in programma un importante Consiglio d’Amministrazione, il primo dopo diciotto anni senza la famiglia Sensi.
rassegna stampa roma
Da lunedì nuova Roma operativa
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – La nuova società sta prendendo forma. Lunedì è in programma un importante Consiglio d’Amministrazione, il primo dopo diciotto anni senza la famiglia Sensi.
Saranno distribuite le deleghe ai nuovi consiglieri. Paolo Fiorentino, numero due di Unicredit, potrebbe avere la carica di presidente ad interim, in attesa di Thomas DiBenedetto, che si insedierà appena sarà ufficializzato il closing. Gli avvocati dello studio Tonucci che assistono gli americani e quelli di Unicredit ci stanno lavorando tutti i giorni. Si dovrebbe arrivare a metà luglio, mentre per il 1° agosto è stata fissata l’assemblea dei soci che darà vita al nuovo consiglio d’amministrazione con tredici membri, otto scelti dagli americani e cinque da Unicredit. Sempre domani Claudio Fenucci avrà i poteri di firma e la carica di amministratore delegato. Di fatto sarà il numero tre del club, dopo DiBenedetto e Baldini, che ha messo in piedi l’intera struttura societaria. Da lunedì la nuova società sarà pienamente operativa, anche per quanto riguarda le operazioni di mercato che verranno ufficializzate nei prossimi giorni.
PRESENTAZIONI -L’arrivo di DiBenedetto a Roma è previsto tra il 10 e l’11 luglio, perchè l’8 e il 9 ha improrogabili impegni a Boston. La società che gli cura la comunicazione sta già lavorando per organizzare la conferenza stampa di presentazione il 12. In quei giorni, prima della partenza della squadra per ilritiro, il futuro presidente presenterà anche Luis Enrique. I due si sono sentiti al telefono qualche giorno fa. E’ stato il primo approccio per conoscersi. Prima delle partenza della squadra saranno presentati anche i nuovi acquisti, le nuove maglie e la campagna abbonamenti. Prende forma la nuova società e anche la nuova squadra. Ieri da Trigoria sono partite circa trenta raccomandate di convocazione per il ritiro di Riscone di Brunico. Il direttore sportivo Sabatini ha lasciato in sospeso quattro situazioni (una riguarda Guberti) che potrebbero sbloccarsi all’inizio della settimana. Oltre ai giocatori confermati dalla passata stagione ci saranno quelli rientrati dai prestiti o dalle comproprietà, vale a dire Bertolacci, Crescenzi, Curci e Guberti. Tra i convocati dovrebbero esserci anche i nuovi acquisti Bojan, Josè Angel e Stekelenburg, ma per le loro convocazioni si aspetta l’ufficialità nelle prossime ore.
NIENTE TOURNÉE -Thomas DiBenedetto non potrà vedere all’opera la Roma a casa sua. E’ saltata la tournée che avrebbe portato la squadra giallorossa a giocare due amichevoli negli Stati Uniti. Troppo brevi i tempi per organizzare una trasferta così impegnativa. Al termine del ritiro si cercherà di organizzare altre due partite, oltre a quella già fissata a Valencia per il 12 agosto. Una potrebbe giocarsi all’Olimpico, per presentare la nuova squadra ai tifosi. Una consuetudine che si era persa negli ultimi anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA