rassegna stampa roma

Curve e Distinti già esauriti da tempo Tevere e Monte Mario quasi deserte

(Il Romanista – P.Bruni) – Si infiamma la corsa al biglietto per il derby di domenica. Esauriti Curva e Distinti Sud già da qualche giorno, le attenzioni dei tifosi sono obbligatoriamente rivolte verso le uniche zone che godono di...

finconsadmin

(Il Romanista - P.Bruni) - Si infiamma la corsa al biglietto per il derby di domenica. Esauriti Curva e Distinti Sud già da qualche giorno, le attenzioni dei tifosi sono obbligatoriamente rivolte verso le uniche zone che godono di ampia disponibilità: Tribuna Tevere e Monte Mario.

Iniziamo con la prima: fino a poche ore fa, la porzione di stadio dove batte di più il sole viaggiava nell’ordine dei centocinque tagliandi venduti, un’inezia rispetto all’importanza della partita. Immaginate una lunga autostrada e pensate allo Stato che, per limitarne la pericolosità, decide di permettere la circolazione solamente alle autovetture con la targa dispari. Il risultato? Aumenta la sicurezza ma limita drasticamente la possibilità di percorrerla. La Tevere, infatti, nei recenti Roma-Lazio è divenuta una zona interdetta per coloro che, senza spendere un patrimonio, avrebbero voluto godersi la madre di tutte le partite. In base alle decisioni del Casms, il comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, e in virtù «della scambievolezza alle medesime modalità di vendita adottate nella gara del girone d’andata», l’accesso sarà ad uso e consumo dei soli abbonati per l’attuale annata.E la possibilità di comprare i ticket verrà riservata unicamente alle donne, agli under 14 e agli over 60 (al costo di 30 euro). Dall’altra parte del campo, invece, nel settore d’elite, i numeri sono anche peggiori. Pochissimo movimento al botteghino e lato Sud del settore che fatica a prendere un’adeguata colorazione di giallorosso. Nonostante le agevolazioni per le signore, i lupacchiotti sotto i quattordici anni e gli uomini che hanno compiuto le sessanta primavere (60 euro a testa), spendere 110 euro è un azzardo per quasi tutte le tasche. I terminali saranno a disposizione fino alle 15 di dopodomani, in concomitanza col fischio d’inizio dell’arbitro Tagliavento, nei Roma Store (esclusivamente quelli di piazza Colonna 360 e via Appia Nuova 130), nelle ricevitorie Lis Lottomatica e al Gran Teatro in viale di Tor di Quinto. Sulla sponda biancoceleste l’atteggiamento è pressoché simile: Curva e Distinti Nord stanno andando in via di esaurimento e mancano all’appello ancora un migliaio di biglietti. Posti che, in linea di massima, dovrebbero esaurirsi già nella giornata di oggi. Il condizionale è d’obbligo: il rischio di prendere in pieno volto la cosiddetta “cinquina” potrebbe cambiare le carte in tavola e far tenere in disparte il cartello “sold out”.