rassegna stampa roma

Curva e Distinti Sud, quanta abbondanza

(Il Romanista – G.Dell’Artri) – Qualcuno aveva paura che finissero tutti in prelazione. Tirate pure un sospiro di sollievo. Per il derby, ci sono ancora quasi dodicimila biglietti di Curva e Distinti Sud. Finora sono stati...

Redazione

(Il Romanista - G.Dell'Artri) - Qualcuno aveva paura che finissero tutti in prelazione. Tirate pure un sospiro di sollievo. Per il derby, ci sono ancora quasi dodicimila biglietti di Curva e Distinti Sud. Finora sono stati venduti 6500 tagliandi di Sud - e qui il dato è definitivo - e 1500 di Distinti, e qui il dato non è definitivo perché la prelazione terminerà oggi alle 20.

 Teoricamente, c’è quindi ancora la possibilità di vedere ridotto il “montepremi” destinato alla vendita libera. Fase, questa, che inizierà alle 10 di domani. E se la prelazione per Curva e Distinti (prezzo, 30 euro) non ha fatto registrare numeri record, quella per gli abbonati in Tribuna Tevere e Monte Mario, che si concluderà domani alle 20, è andata ancora peggio. In realtà, chi è abbonato in Tevere non può esercitare la prelazione sul proprio posto, ma può scegliere tra la Monte Mario (110 euro) e i Distinti Sud. La Tevere è stata infatti riservata ai tifosi della Lazio per motivi di ordine pubblico. In sintesi, per evitare i consueti scontri. Per chi non ha la tessera, una prelazione in tono minore è manna dal cielo. Quando domani partirà la vendita libera, non dovremo assistere a resse o lunghe code davanti ai punti Lottomatica e ai Roma Store di piazza Colonna 360, via Appia Nuova 130, via Sestio Calvino 26- 30, via Vincenzo Cesati 76-80 e in quelli presenti all’interno dei centri commerciali Dima e Parchi della Colombo. A Trigoria prevedono, addirittura, di non esaurire nelle prime ore tutti i posti del cuore del tifo giallorosso.

 IL CARNET La Roma sta lavorando in silenzio per riuscire a vendere i pacchetti per le gare interne. Ricordate? Si tratta del famoso carnet di biglietti per tutti, tesserati e non tesserati. Dopo il recente no del Viminale, la società ha già preso contatti con la Lega di Serie A e in settimana terrà delle riunioni con Coni e Federcalcio. L’obiettivo è quello di tornare alla carica dopo Roma-Milan del 29 ottobre. Presto, avvisano a Trigoria, potrebbero essere presentate però anche tante altre novità. Tra queste, la biglietteria che sorgerà nell’area del Foro Italico.