rassegna stampa roma

Contro la Juve Mirko e Marco subito in campo

(Il Messaggero) Dalla giostra del gol scende Totti, squalificato in Coppa Italia. Contro la Juve, giovedì a Torino, al posto del capitano giocherà Vucinic, escluso inizialmente due volte in quattro giorni, mercoledì sera contro la Lazio e...

Redazione

(Il Messaggero) Dalla giostra del gol scende Totti, squalificato in Coppa Italia. Contro la Juve, giovedì a Torino, al posto del capitano giocherà Vucinic, escluso inizialmente due volte in quattro giorni, mercoledì sera contro la Lazio e sabato sera contro l’Inter.

Mirko non è contento del ruolo di alternativa, non si vede sesto uomo. Proprio per questo dopo la Befana, gara con il Catania all’Olimpico, andò da Ranieri a chiedere di essere ceduto, ricevendo in faccia il no dell’allenatore, in sintonia sull’argomento anche con Rosella Sensi. La feroce litigata tra il tecnico e il calciatore due giorni prima della gara di Cesena è passata in secondo piano grazie alle tre vittorie di fila della Roma: lo stesso montenegrino, dopo il successo nel derby, mandò segnali d’affetto alla Roma e alla tifoseria. Non a Ranieri, però.

Vucinic torna titolare proprio contro la Juventus che, dall’inizio del 2011, lo sta chiamando a Torino. Per la Roma è incedibile. Tra l’altro il club bianconero non può nemmeno far cadere in tentazione la Sensi, non essendo disposto a investire in questa finestra invernale di mercato. La valutazione è alta per la crisi di questi mesi: 30 milioni. Il Liverpool ha fatto un sondaggio, il Tottenham è da sempre interessato, ma la destinazione non piace al montenegrino, pressato, per giugno, soprattutto dall’Inter che ha una corsia preferenziale con Lucci, il manager del calciatore. A Torino, giovedì sera, Vucinic si riprenderà il posto. E dovrebbe far coppia con Borriello che, a fine agosto, rifiutò la Juve proprio per venire a Trigoria. Marco, il 13 novembre scorso, fu escluso da Ranieri contro i bianconeri, rimanendoci malissimo. Improbabile un nuovo accantonamento, anche se l’allenatore dovrà tenere in considerazione che la Roma dopo meno di tre giorni giocherà a Bologna. Uno tra Borriello e Menez può finire in panchina: per il francese sarebbe la terza volta nelle ultime tre gare. Il Genoa ha chiamato Doni che ha dato la disponibilità. Pradè parlerà mercoledì a Milano con i dirigenti del club rossoblu: possibile scambio di prestiti con Eduardo. No alla Fiorentina che chiede il prestito di Brighi. Da sistemare solo Antunes e Loria.