(Il Romanista - C.Zucchelli) - Heinze e Kjaer da una parte, Juan e Cassetti dall’altra. Ieri a Trigoria Luis Enrique, che ha saputo in piena notte dell’infortunio di Burdisso, ha provato queste due coppie titolari da opporre domenica sera al Lecce.
rassegna stampa roma
Contro il Lecce in 4 per 2 maglie
(Il Romanista – C.Zucchelli) – Heinze e Kjaer da una parte, Juan e Cassetti dall’altra. Ieri a Trigoria Luis Enrique, che ha saputo in piena notte dell’infortunio di Burdisso, ha provato queste due coppie titolari da opporre...
Al momento sembra favorita quella formata dal brasiliano e da quello che ormai si può considerare un ex terzino destro visto che con loro sono stati provati i due esterni titolari Rosi e José Angel. Nessuna decisione è comunque ancora stata presa, molto dipenderà dalle condizioni fisiche di Juan e Kjaer che, dopo i problemi fisici delle ultime settimane, sembrano ormai pienamente recuperati. Entrambi sono a disposizione, entrambi (anche se per motivi diversi) vogliono mettersi alle spalle le difficoltà che hanno incontrato dall’inizio della stagione. Dalla difesa al centrocampo: ieri è tornato dopo l’impegno con la nazionale bosniaca Miralem Pjanic. La Roma non è stata felicissima del fatto che il giocatore abbia disputato entrambe le partite contro il Portogallo soprattutto perché aveva un problema muscolare e una botta al piede. Pjanic, così come gli altri nazionali De Rossi, Stekelenburg e Osvaldo ha usufruito di un giorno di riposo e le sue condizioni verranno valutate bene oggi. Se non dovesse allenarsi Luis Enrique, in vista anche dei quattro impegni di fuoco contro Udinese, Fiorentina, Juventus e Napoli, potrebbe risparmiarlo domenica per averlo a disposizione venerdì prossimo al Friuli.
Chi sta bene è invece Francesco Totti. Il Capitano, assente dallo scorso primo ottobre quando chiese il cambio per un problema muscolare durante Roma-Atalanta, si allena col gruppo ormai da due settimane e contro il Lecce, a cui ha già fatto dieci gol in carriera, è pronto per riprendere il suo posto dal primo minuto. Dove? In che ruolo? Le possibilità sono due: Totti potrebbe agire nel solito ruolo di trequartista, dove Luis Enrique da quando allena la Roma lo ha sempre schierato, oppure potrebbe essere spostato più avanti (cosa che lui gradirebbe) per far giocare Lamela dietro le punte. Sarebbe la prima volta insieme visto che i problemi fisici prima dell’uno e poi dell’altro lo hanno finora sempre impedito. In allenamento, stando a sentire chi ha avuto modo di vederli soprattutto in questi ultimi giorni, hanno già messo in mostra un buon affiatamento e molti romanisti domenica sera, contro la non irresistibile difesa del Lecce, si aspettano di vederli insieme. La terza maglia se la contendono poi Osvaldo e Bojan: il primo è favorito ma dopo aver giocato 65 minuti martedì sera con l’Italia, Luis Enrique potrebbe di nuovo dare una possibilità allo spagnolo, decisivo a Novara. Chi invece, per l’ennesima volta, dovrebbe partire dalla panchina è Marco Borriello: lui si allena al 110% ma le possibilità di vederlo titolare sono davvero ridotte al minimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA