(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Per Simon Kjaer la frenata della Roma potrebbe essere solo strategica. Il Wolfsburg lo considera in uscita dopo il pessimo inizio di stagione e ha già individuato il sostituto.
rassegna stampa roma
Conto alla rovescia per Kjaer
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Per Simon Kjaer la frenata della Roma potrebbe essere solo strategica. Il Wolfsburg lo considera in uscita dopo il pessimo inizio di stagione e ha già individuato il sostituto.
Si tratta del greco Sotrios Kyrgiakos dal Liverpool, che ha firmato ieri un biennale con il club tedesco e si è allenato per la prima volta agli ordini di Felix Magath. Kjaer è finito sul banco degli imputati dopo la pesante sconfitta nell’ultima partita di campionato con il Borussia Moenchengladbach, giunta dopo la disfatta con il Lipsia, compagine di serie B, costata l’eliminazione già nel primo turno della Coppa di Germania. Magath non ha mai nascosto lo scarso gradimento nei confronti dell’ex palermitano, che ha ereditato dalla precedente gestione. L’offerta della Roma è tenuta in grande considerazione perchè consente di rimpinguare le casse sociali e di tagliare un giocatore di fatto sfiduciato dall’allenatore. Sabatini ha preso tempo, per cercare di limare l’ingaggio del giocatore e le commissioni per il suo procuratore. L’acquisto di Kjaer costerà 2 milioni per il prestito oneroso e altri 8 per il riscatto fissato per la prossima stagione. TALENTINI -Ma sono sempre i giovani a tenere banco sul mercato della Roma. Nelson Oliveira, attaccante classe ‘90 del PaçosFerreira ma di proprietà del Benfica, è uno dei giocatori seguiti dal direttore sportivo della Roma, dopo l’esplosione nel Mondiale Under 20. I giallorossi si starebbero muovendo sul giocatore per la finestra di mercato di gennaio. Su Nelson Oliveira, il cui bilancio al Mondiale è di 4 reti e svariati assist, ci sono anche Catania, Palermo e Novara. OPPORTUNITA’ -Nel Real Madrid è in uscita Gago, centrocampista argentino con passaporto italiano portato in Spagna da Franco Baldini. Potrebbe essere un giocatore da Roma, il suo procuratore ieri ha detto che c’è un club italiano molto vicino a lui. Ma il problema è l’ingaggio elevato. Alla Roma è stato offerto anche Lukas Podolski per 12 milioni di euro. Ma la risposta del direttore sportivo Sabatini sarebbe stata che «Luis Enrique preferisce un attaccante più prolifico» . IN USCITA -Sul fronte delle cessioni non ci sono novità per i giocatori messi sul mercato. Oggi Bertolacci sarà a Lecce, dove tornerà per giocare titolare con Di Francesco. La Roma lo ha trasferito con la formula del prestito secco. Simplicio non ha preso in considerazione nessuna delle offerte che gli sono arrivate, Barusso continua a pretendere una buonuscita per lasciare la Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA