rassegna stampa roma

Conte prepara la mossa a sorpresa: Estigarribia

(Il Romanista – G.Randolfi) – La Juventus si prepara alla trasferta dell’Olimpico. La partita avrebbe dovuto segnare la prima di Vucinic contro la sua ex squadra. Sarà invece l’unico a non esserci.

Redazione

(Il Romanista - G.Randolfi) - La Juventus si prepara alla trasferta dell’Olimpico. La partita avrebbe dovuto segnare la prima di Vucinic contro la sua ex squadra. Sarà invece l’unico a non esserci.

L’infortunio che si è procurato nella vittoriosa gara contro il Cesena, una lesione muscolare, lo costringerà ad osservare i suoi compagni dalla tribuna per quest’ultima parte di 2011. Il montenegrino ieri era a Vinovo per effettuare la terapia riabilitativa. Il toto sostituto faceva pensare ad un ballottaggio fino all’ultimo secondo fra Del Piero e Quagliarella, con Giaccherini nel ruolo di outsider. E invece pare che a spuntarla sarà a sorpresa il paraguaiano Estigarribia, che aveva ben impressionato nell’ultimo spezzone di partita a Napoli contribuendo alla rimonta. Secondo le ultimissime notizie provenienti da Torino infatti l’ex Cerro Porteño dovrebbe completare con Matri e Pepe il trio offensivo. Tutto il resto della squadra è regolarmente a disposizione di Antonio Conte.

La formazione che scenderà in campo lunedì sera non dovrebbe portare a grossi enigmi. Pirlo riprenderà in mano il centrocampo bianconero dopo aver scontato la squalifica. Ai suoi fianchi Vidal e un sempre più decisivo Marchisio. Davanti a Buffon la linea difensiva sarà composta da Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Chiellini, nel suo ormai stabile ruolo di terzino sinistro. La seduta di allenamento di ieri è stata incentrata in particolare sulla tattica, concentrandosi sulla circolazione palla. La Juventus non ha ancora perso in trasferta, ottenendo punti pesanti a San Siro contro l’Inter, all’Olimpico contro la Lazio ed il clamoroso pareggio in rimonta al San Paolo. Primi in classifica con due punti di vantaggio sul Milan, i bianconeri stanno stupendo per continuità e bel gioco.

L’assenza dalle competizioni europee, una rosa completa in ogni reparto e la spinta del nuovo Juventus Stadium sono tutti fattori che candidano seriamente la squadra di Conte allo scudetto. Giovedì sera si è anche qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia, a dir la verità faticando non poco. Il Bologna si è piegato solo ai supplementari, quando un gran gol di Giaccherini ha fissato il risultato sul 2 a 1. Proprio la Roma, se dovesse riuscire a battere la Fiorentina il prossimo 11 gennaio, sarà la prossima avversaria dei bianconeri in coppa. L’eventuale incontro vedrebbe in campo le due società con più successi nella competizione, ben 9 vittorie finali. Entrambe alla ricerca della stella d’argento.