rassegna stampa roma

Constant: “La Roma? Un onore”

(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) Dalla serie B francese a un cam­pionato super nella nostra A. Kevin Con­stant ha ormai convinto tutti.

Redazione

(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) Dalla serie B francese a un cam­pionato super nella nostra A. Kevin Con­stant ha ormai convinto tutti.

Un centro­campista coi fiocchi: tampona e riparte senza soluzione di continuità, dotato di un ottimo fisico e di una tecnica di base nien­te male. Praticamente il prototipo del media­no moderno, che non si limita solo a spezzare il gioco degli avversari ma che è sempre pron­to a dare man forte al­la fase offensiva. Il ri­sultato? Il nome del giocatore è segnato sui taccuini di parecchie big, anche su quel­lo della Roma: «Sì, lo so. La Roma si è in­formata su di me. Che effetto fa? E’ un onore, un vero piacere, sapere di essere entrato negli interessi di una società così importante mi dà grande soddisfazione » . Anche ieri Constant è stato uno dei mi­gliori del Chievo. SALTO - Il salto dallo Chateauroux a uno dei tornei più difficili al mondo non ha causato alcun problema al francese na­turalizzato guineano. Che con la faccia pulita e sorridente del quasi ventiquat­trenne racconta: « In cuor mio speravo di poter disputare una stagione così, ma era una speranza. Esserci riuscito è tut­ta un’altra cosa, sono felice » . Anche Pioli, il tecnico che ha avu­to il merito di puntar­ci da subito, elogia le sue doti: « Ha giocato un gran campionato e può crescere anco­ra tanto. Lo consi­glierei a una grande » . La Roma ci proverà: le caratte­ristiche, tra età e ingaggio, ci dovrebbe­ro essere tutte. « Al futuro penseremo più avanti. Il mio cartellino - chiude Con­stant -appartiene ancora allo Chateau­roux, ma il Chievo mi riscatterà ». Ne sia­mo sicuri. E dopo questo primo passag­gio ci sarà da battere un po’ di concor­renzache inevitabilmente farà lievitareil prezzo. Staremo a vedere. INCERTEZZA- Già alla Roma, dove tra l’al­tro è cresciuto, c’è invece un altro cen­trocampista il cui futuro è tutto da deci­frare. Leandro Greco aveva dimostrato di poter far parte del gruppo. Con l’arri­vo di Montella però, il mancino è finito ai margini. Ieri era in tri­buna:« Io sto bene, se sto in tribuna è solo per scelta tecnica, il mister ha deciso così ». Sul piede di partenza, sembrano ormai es­serci pochissimi dub­bi, c’è Jeremy Menez. Il suo futuro po­trebbe essere l'Inghilterra: ieri il “ Mir­ror” ha scritto che sul fantasista ci sono tre big del calibro di Manchester, Arse­nal e Liverpool e che sarebbe pronta un'offerta di 10 miloni di sterline, pari acirca 12 milioni di euro.