(Leggo) «Non voglio distrazioni. Dimenticatevi Boston e DiBenedetto». Mentre dall’altra parte dell’oceano si contano i minuti per il passaggio della Roma in mani americane, Vincenzo Montella invita Totti e compagni a pensare solo alla sfida di domani sera contro il Palermo.
rassegna stampa roma
Col Palermo gioca Menez, fuori Vucinic
(Leggo) «Non voglio distrazioni. Dimenticatevi Boston e DiBenedetto». Mentre dall’altra parte dell’oceano si contano i minuti per il passaggio della Roma in mani americane, Vincenzo Montella invita Totti e compagni a pensare solo alla sfida...
Partita decisiva per le ambizioni di Champions della Roma che potrà sfruttare il doppio impegno casalingo consecutivo e il difficile calendario di Lazio e Udinese (impegnate domenica a Catania e Napoli). Saranno Menez e Loria le sorprese del tecnico giallorosso.
Il primo è stato schierato anche ieri durante la partitella d’allenamento nella formazione titolare ed è destinato a prendere il posto di Vucinic. Il montenegrino è apparso stanco nelle ultime apparizioni e sarà tenuto a riposo da Montella in vista della sfida di martedì contro l’Inter in coppa Italia. Loria invece sostituirà lo squalificato Juan e se la dovrà vedere con Pastore e Miccoli. «Anche se non gioco da tanto, mi sento pronto», ha dichiarato ieri il difensore. L’ultima volta che è entrato dall’inizio con la Roma è stato il 21 marzo 2009: Roma-Juventus 1-4, realizzò l’1-1 prima del crollo. Il precedente non conforta. In attacco spazio a Totti, mentre Borriello partirà ancora una volta dalla panchina. L’ex-attaccante rossonero ha ormai accettato il ruolo di comprimario ma a fine stagione chiederà di andare via (Genoa o Napoli). Ad assistere alla sfida dell’Olimpico ci saranno anche Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, e Walter Sabatini, prossimo uomo-mercato giallorosso. I due si sono incontrati ieri nella capitale. «Ma non per parlare di Pastore - assicura Zamparini -.Quando Walter avrà un presidente, quando diventerà operativo potremo anche parlare di mercato».
Zamparini ha ribadito poi di voler rendere vita difficile alla Roma. «Non ho nulla contro la Roma, la mia squadra gioca sempre al massimo e lo farà anche sabato. Nella lotta per il quarto posto, la Lazio è più squadra, ma i giallorossi hanno ritrovato un Totti in eccellenti condizioni e con uno così niente è impossibile». Infine un avviso a DiBenedetto: «Con il calcio difficilmente ci si arricchisce».(E.Sar./ass)
© RIPRODUZIONE RISERVATA