(Corriere dello Sport - P.Torri) - Marcel Schmelzer, Borussia Dortmund: dodici milioni di euro. Federico Balzaretti, Palermo: dieci milioni. Cristian Ansaldi, Rubin Kazan, ancora dieci milioni.
rassegna stampa roma
Clichy-Roma, si può fare
(Corriere dello Sport – P.Torri) – Marcel Schmelzer, Borussia Dortmund: dodici milioni di euro. Federico Balzaretti, Palermo: dieci milioni. Cristian Ansaldi, Rubin Kazan, ancora dieci milioni.
E allora sai che ti dico? Vado su Gael Clichy. Che, probabilmente, costa pure meno di tutti i precedenti e, poi, vuoi mettere l’impatto del nome del nazionale francese? Fate conto che quello che abbiamo appena scritto, sia il pensiero, sintetico, della nuova Roma a proposito della fascia sinistra dove nelle intenzioni del ds Walter Sabatini c’è la cessione di Riise ( in Premier, lo vuole il Newcastle e non solo), l’arrivo di un titolare, appunto Clichy, alle cui spalle sarebbe messo il giovane Crescenzi, nazionale Under 21, di rientro dal prestito al Crotone dove ha giocato un ottimo campionato.
CLICHY -Ventisei anni il prossimo 26 luglio, da otto stagioni all’Arsenal, contratto in scadenza il 30 giugno del prossimo anno, fumate nere quando, tra le parti, si è parlato di rinnovo contrattuale, con Wenger che non ha gradito per niente. Ci sono i presupposti perché l’affare si possa aprire e portare a termine con successo. Per la Roma. Come, in qualche maniera, ieri ha confermato il procuratore del nazionale francese, Yvan Le Mee, che intervenendo ai microfoni di radioManà Manà,a proposito di un futuro in giallorosso del suo assistito tutto ha fatto meno che smentire:« In questo momento non posso anticipare nulla. Datemi un paio di settimane di tempo e poi vi aggiornerò ». Per quello che ci risulta, possiamo dire che Clichy è al primo posto delle preferenze di Sabatini per la fascia sinistra, sempre che si riesca a vendere Riise, in scadenza tra dodici mesi. E pure che qualche contatto tra le parti già c’è stato. L’Arsenal per il giocatore chiededodici-tredici milioni di euro, la Roma per ora sarebbe disponibile a offrirne la metà.
MONTOYA -Se per la fascia sinistra a Trigoria intendono prendere un titolare, per la corsia destra il discorso è diverso. C’è Cassetti da quella parte, c’è Rosi sul cui futuro si dovrà discutere e c’è pure l’intenzione di prendere un giovane emergente in grado dirubareil posto a Cassetti. E’ l’identikit perfetto di Martin Montoya, vent’anni, titolare dell’Under 21 spagnola e del Barcellona. Con Bojan, a Trigoria potrebbe sbarcare pure lui, per una cifra che non dovrebbe superare i tre milioni di euro. Per la felicità di Luis Enrique che avrebbe così a disposizione almeno due giocatori che già conoscono gioco, modulo e filosofiadel Barcellona.
VUCINIC -Ieri sera a Londra, Alessandro Lucci, procuratore di Mirko Vucinic, ha avuto almeno un incontro ( Tottenham) per il futuro del montenegrino. A Londra, peraltro, sempre ieri, si era diffusa la notizia, peraltro senza conferme, di un interessamento pure dell’Arsenal per l’attaccante della Roma. Sabatini sulla questione aspetta, convinto che, almeno dall’Inghilterra, sarà difficile che arrivino offerte dai venti milioni in su. E, oltretutto, il nuovo ds romanista più passano i giorni e più vuole trattenere il giocatore.
DE ROSSI -Rimanendo in Inghilterra, c’è da registrare un (presunto) nuovo assalto del Manchester City per Daniele De Rossi, basato su una (presunta) offerta da circa trenta milioni di euro. Sabatini a proposito, è stato categorico:« A noi non è arrivata nessuna offerta per De Rossi e pure se arrivasse non la prenderemmo in considerazione perché per noi De Rossi è incedibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA