(D-News - V.Nasetti) «Siamo pronti per lo sprint finale ». Luis Enrique guarda la classifica dopo il successo della sua Roma per 5-2 sul Novara: «Sarebbe bellissimo qualificarci per la Champions.
rassegna stampa roma
Cinquina Roma la grinta di Luis «Siamo pronti per lo sprint»
(D-News – V.Nasetti) «Siamo pronti per lo sprint finale ». Luis Enrique guarda la classifica dopo il successo della sua Roma per 5-2 sul Novara: «Sarebbe bellissimo qualificarci per la Champions.
Il nostro obbligo è provarci fino alla fine. Siamo stati bravi, abbiamo creato molto ed i cinque gol sono il risultato della cattiveria messa in campo». Il prossimo impegno sarà sabato a Lecce, poi il poker di scontri terribili contro Udinese, Fiorentina, Juventus e Napoli.
Nelle precedenti 29 uscite stagionali, la Roma non era mai riuscita a ribaltare il risultato come invece ha fatto ieri. Fondamentale il contributo di Francesco Totti, tornato ad essere decisivo grazie a cross del sorpasso per Osvaldo: «Abbiamo vinto con una bella cinquina, in attacco abbiamo prodotto tanto e,nonostante il primo caldo, ci siamo mossi bene – ha commentato il capitano tramite il suo sito internet - è in questi momenti che si può valutare la maturità di una squadra, dal modo in cui reagisce al colpo subito senza cambiare approccio: noi siamo riusciti a ribaltare il risultato e poi abbiamo assunto il controllo della partita e questo per la Roma è un fondamentale segnale di crescita».
Sulla stessa lunghezza d'onda De Rossi:«Abbiamo reagito con la testa allo svantaggio, senza arrembaggi controproducenti. Sul gol loro, Caracciolo è stato bravo. Kjaer mi ha aiutato tanto in difesa, è stato strepitoso. Le prossime tre partite saranno decisive per scalare la classifica, dobbiamo continuare così. Anche chi nelle ultime settimane è rimasto in panchina può darci una grande mano come Lamela, Bojan e Marquinho e oggi l'hanno dimostrato».
Proprio dal brasiliano è iniziata la rimonta, il suo primo gol in maglia giallorossa potrebbe garantirgli la conferma nella prossima stagione: «Ho imboccato la strada giusta, ma non mi siedo sugli allori - lesue parole- perla Champions ci siamo anche noi, dobbiamo raggiungerla con la continuità di risultati, non solo con le belle prestazioni». Marquinho ha anche confezionato l'assist a Bojan per il 4-1.
Lo spagnolo non segnava da due mesi: l'ultimo sigillo risale allo scorso 5 febbraio contro l'Inter, mentre la rete siglata da Lamela rappresenta il primo timbro dell'argentino sotto la Curva Sud incampionato.
Infine, partita agrodolce per Simplicio, costretto ad uscire due minuti dopo il cucchiaio del 3-1, a causa di una lesione ai flessori della coscia destra: nelle prossime ore lo staff medico effettuerà ulteriori accertamenti, rischia un mese distop.
© RIPRODUZIONE RISERVATA