(Leggo - F. Balzani) - Prima strapagato (e accolto come un re a Fiumicino), poi indesiderato e scaricato, oggi considerato incedibile. A Riscone di Brunico è in atto la terza rinascita di Cicero Joao de Cezare, più semplicemente Cicinho.
rassegna stampa roma
Cicinho promosso: ora è incedibile
(Leggo – F. Balzani) – Prima strapagato (e accolto come un re a Fiumicino), poi indesiderato e scaricato, oggi considerato incedibile. A Riscone di Brunico è in atto la terza rinascita di Cicero Joao de Cezare, più semplicemente...
Il terzino brasiliano, dopo tre stagioni passate tra prestiti e panchine, è entrato nelle grazie di Luis Enrique che ne avrebbe bloccato la cessione data per scontata appena 7 giorni fa. Cicinho, infatti, rappresenta l’ideale figura del terzino offensivo e tecnico che desidera l’allenatore e a 31 anni potrebbe ritrovarsi titolare nella nuova Roma. Luis Enrique vuole utilizzare i terzini come veri e propri incursori di fascia (come Dani Alves e Abidal nel Barcellona) in modo da permettere ai tre attaccanti di concentrarsi al centro e dare una mano sulla mediana. Un’idea tattica che ha riabilitato anche Marco Borriello.
L’attaccante napoletano ha dimostrato di poter giocare alla destra di Totti e sarà confermato. Cicinho e Borriello però non sono gli unici giocatori ad aver stupito Luis Enrique. Pizarro, considerato fino a pochi giorni fa come un equivoco tattico, ha impressionato il nuovo allenatore così come Taddei. «Mi ha stupito la sua duttilità tattica, può essere impegnato in almeno 3 ruoli», ha dichiarato Luis Enrique.
© RIPRODUZIONE RISERVATA