rassegna stampa roma

Che festa per Giorgio Rossi 81 anni, 54 in giallorosso

(Corriere dello Sport – R.Maida) – «France’, ti voglio bene: e non preoccuparti, il libro può leggerlo anche Ilary». Giorgio Rossi, molto emozionato, ha risposto così alla telefonata a sorpresa arrivata da Totti nel bel mezzo...

Redazione

(Corriere dello Sport - R.Maida) - «France’, ti voglio bene: e non preoccuparti, il libro può leggerlo anche Ilary». Giorgio Rossi, molto emozionato, ha risposto così alla telefonata a sorpresa arrivata da Totti nel bel mezzo della festa.

La battuta è stata l’apice della cerimonia dedicata al massaggiatore che da 54 anni cura i muscoli dei giocatori della Roma. Nessun dipendente di società di calcio è altrettanto longevo in Europa. Per Rossi, che ieri ha compiuto 81 anni, Massimo Izzi ha scritto il libro «Il primo della fila» che racconta attraverso storie e testimonianze tutti i passaggi della sua carriera.

 

SFILATA - Hanno partecipato all’evento, in una sala riempita da circa 150 ospiti, grandi personaggi della Roma di oggi e di ieri. A cominciare da Sabatini e Tempestilli, che hanno conosciuto Rossi prima da giocatori e poi da dirigenti, fino a Giacomo Losi e al secondo portiere del secondo scudetto Superchi. Oltre a Totti, hanno telefonato “in diretta” Mazzone e Montella. In prima fila anche Maria e Rosella Sensi. Rossi ha scherzato : «Grazie per gli auguri: oggi faccio 18 anni... Il ricordo più bello è legato agli scudetti. E anche alla nomina di cavaliere. Nello spogliatoio ho sempre saputo tante cose, ma le ho conservate per me».

RICAVATO - La presentazione, promossa dal Roma Club Eur Torrino, si è svolta a Palazzo Valentini, a un passo da Piazza Venezia. Il ricavato del libro (costo 10 euro) andrà in beneficenza al reparto pediatrico di oncologia dell’ospedale Sant’Eugenio