rassegna stampa roma

Cerci out, Della Valle in ritiro

(Il Romanista – F.Urbisaglia) – Si scrive “lesione di primo grado al muscolo retto femorale”, si legge niente Roma.

Redazione

(Il Romanista - F.Urbisaglia) - Si scrive “lesione di primo grado al muscolo retto femorale”, si legge niente Roma.

Alessio Cerci non ci sarà. E alla fine, tra le tante polemiche legate a serate in discoteca e comportamenti poco professionali, a bloccarlo è un banalissimo fastidio alla coscia destra. Destino, probabilmente, nulla di più. La notizia, evidentemente, non procura le stesse reazioni nelle due parti. Una grana in meno per la Roma, una in più per Delio Rossi. L’ex allenatore del Palermo non sa più dove andare a sbattere la testa per uscire da una crisi, di gioco e di risultati, che ha letteralmente mandato in depressione l’intero ambiente viola. La società, dal canto suo, ha provato in questi giorni a ricompattare l’ambiente imponendo un ritiro pre-partita cominciato ieri pomeriggio.

Il suo l’ha fatto anche Andrea Della Valle, che si è fato sentire con l’intento di stemperare le polemiche che hanno contraddistinto questo ultimo periodo e ricaricare l’ambiente. Ma sarà solo il campo ora a stabilire se Gilardino è compagni saranno o meno in grado di superare questo momento oppure no. E per farlo il tecnico romagnolo pare intenzionato a schierare l’undici provato in amichevole mercoledì scorso contro il Montelupo, test vinto dai viola con un netto 10-0 che ha dato buone indicazioni. Cattive notizie per tifosi giallorossi arrivano da Steven Jovetic: il montenegrino, al quale Delio Rossi vuole affidare le chiavi del riscatto viola, è pronto a scendere in campo ed affiancare Alberto Gilardino come confermato dal dottor Manetti, medico sociale della Fiorentina: «Ingresso in gruppo definitivo per Steven, è pronto».

Per il resto Delio Rossi dovrebbe schierare il polacco Boruc tra i pali, linea difensiva con, da destra a sinistra, De Silvestri, Gamberini, Nastasic e Pasqual; a centrocampo con tutta probabilità sarà Montolivo ad agire da vertice basso del rombo , fiancheggiato a destra da Behrami e a sinistra dal “ribelle” Vargas («Un ragazzo da recuperare», Andrea Della Valle, che, come detto, ieri si è presentato a sorpresa in ritiro, dixit). A supporto del duo d’attacco agirà invece Lazzari, in cerca di riscatto dopo le critiche subite negli ultimi giorni. Assenze certe dunque, oltre che per Cerci, per l’altro ex Kharja, per Kroldrup e per Cassani