(La Repubblica-M. Pinci) Occhi sul centrocampo. In queste ore, a Trigoria, non si parla d’altro. Luis Enrique, parlando con i suoi dirigenti, è stato chiaro: «Voglio due mezzali»
rassegna stampa roma
Centrocampo, obiettivo Guarin. Ecco la strategia per Casemiro.
(La Repubblica-M. Pinci) Occhi sul centrocampo. In queste ore, a Trigoria, non si parla d’altro. Luis Enrique, parlando con i suoi dirigenti, è stato chiaro: «Voglio due mezzali»
Già, perché da quando la nuova società ha deciso di continuare a puntare su De Rossi, provando a forzare il discorso rinnovo lo sguardo di Sabatini si è orientato soprattutto su giocatori capaci di ruotargli intorno, consentendogli di mantenere la posizione di fulcro centrale. O, per dirla con le parole del tecnico di Gijon, di “regista”. In attesa di una risposta definitiva da parte del mediano di Ostia — sulla già arrivata una proposta che, tra fisso e bonus, sfiora i 5 milioni annui — per cui però il club non vor- rebbe attendere oltre l’inizio delle gare ufficiali, Sabatini sonda il mercato. L’alternativa a De Rossi: Fernando, mediano del Porto. Ma Sabatini in queste ore pensa a Guarìn, intermedio colombiano anche lui ai campioni di Portogallo. Unico guaio, le richieste dei Dragoes, che non scenderanno sotto i 12-15 milioni. Il direttore sportivo ci proverà comunque. Anche perché intorno a Casemiro, primo obiettivo romanista, il San Paolo — oltre a un numero imprecisato di agenti, consulenti, intermediari — continua a tentare di indire un’asta in Europa con più concorrenti possibile, per far lievitare i 10 milioni che ha pronti la Roma. Sabatini ha pronta una strategia per battere la concorrenza: aspettare gennaio, quando riaprirà il mercato brasiliano, per sfruttare, con la sponda di un club locale, la condizione contrattuale che consente al giocatore di liberarsi sul mercato interno per 7 milioni. Non potrà aspettare tanto, invece, per centrare un colpo in attacco: dopo il crollo delle azioni di Nilmar, per cui il Villareal non concede sconti, il primo nome è quello di Hernandez. I rapporti tra Sabatini e Zamparini sono ottimi come conferma l’andamen- to del mercato rosanero (da Pioli a Silvestre). Con un forte sconto sulla richiesta di 20 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA