rassegna stampa roma

Cassetti: «Battiamo la Juve»

(Il Romanista – R.Iacopini) – Se Totti, per Thomas DiBenedetto, è “il mago”, Marco Cassetti si autodefinisce come «il lavoratore». Anzi, come «il vecchio gregario, che non si sbaglia mai».

Redazione

(Il Romanista - R.Iacopini) - Se Totti, per Thomas DiBenedetto, è "il mago", Marco Cassetti si autodefinisce come «il lavoratore». Anzi, come «il vecchio gregario, che non si sbaglia mai».

Il terzino giallorosso lo fa attraverso i microfoni di Sky Sport, in un’intervista in cui parla dei prossimi impegni della Roma, di Vincenzo Montella, di Gigi Buffon e, ovviamente, dell’imminente passaggio della società in mano americana. «Sarà sicuramente un passaggio di proprietà importante. Noi lo stiamo vivendo con tranquillità, come abbiamo sempre vissuto queste vicende societarie. Staremo a vedere. Siamo tranquilli e fiduciosi, anche perché negli ultimi anni le varie voci sulla società sono costate parecchio alla Roma». Cosa che invece non dovrà succedere domenica sera, quando la squadra dovrà scendere in campo concentrata, senza farsi distrarre dalla trattativa in corso tra Unicredit e DiBenedetto. La posta in palio contro la Juventus è infatti altissima, come conferma Cassetti: «Le prossime due gare con Juventus e Udinese diranno qualcosa in più sul nostro finale di stagione. Per questo, siamo consapevoli dell’importanza della partita di domenica sera. Senza dimenticare inoltre che è una sfida molto sentita in città: la Juve, dopo la Lazio, è la nostra acerrima nemica, calcisticamente parlando». Una partita che si preannuncia dunque molto difficile e combattuta, nonostante alla Juve mancheranno due giocatori fondamentali come Del Piero e Chiellini. «Sicuramente sono due pedine importanti della loro rosa. Stanno facendo un ottimo campionato a livello personale, anche se magari a livello di squadra non si stanno esprimendo come vorrebbero. Ma, d’altronde, non lo abbiamo fatto nemmeno noi. Siamo due squadre simili sotto questo aspetto». Tuttavia, qualcosa alla Roma è sicuramente cambiato con l’arrivo in panchina di Vincenzo Montella, che di Cassetti è stato anche compagno di squadra: «Vincenzo ha portato entusiasmo e tanto lavoro. L’ho trovato molto preparato come tecnico, con molta voglia di mettersi in discussione in una piazza complicata. Da giocatore è difficile, da allenatore penso lo sia ancora di più». Montella ha però saputo districarsi bene tra queste difficoltà, tanto che negli ultimi giorni ha incassato anche gli apprezzamenti di Thomas DiBenedetto. Un Montella che, dunque, vede aumentare le proprie possibilità di far parte della Roma americana del futuro. Chi in quella Roma ci sarà invece sicuramente è proprio Marco Cassetti, fresco di rinnovo fino al 2012: «Il rinnovo - commenta il terzino - è stato molto importante per me. E’ stato gratificato il lavoro fatto in questi anni, per questo è una soddisfazione personale molto grande». In quella stessa Roma che verrà, infine, potrebbe esserci anche Gianluigi Buffon, avversario all’Olimpico domenica sera, ma che le voci di mercato vogliono sempre più vicino alla maglia giallorossa: «Avere un giocatore del genere come compagno di squadra - conclude Cassetti - farebbe sicuramente molto piacere. E’ un grandissimo campione, uno dei migliori portieri di Europa. Però, anche noi abbiamo degli ottimi portieri che non sono da meno».