rassegna stampa roma

Caso Gugliotta: rischio processo per gli agenti

(Gazzetta dello Sport) Rischio di rinvio a giudizio per un gruppo di agenti di polizia coinvolti nell’inchiesta sul ferimento di Stefano Gugliotta, il 26enne colpito al volto con un pugno da un poliziotto e poi arrestato il 5 maggio 2010 durante...

finconsadmin

(Gazzetta dello Sport) Rischio di rinvio a giudizio per un gruppo di agenti di polizia coinvolti nell’inchiesta sul ferimento di Stefano Gugliotta, il 26enne colpito al volto con un pugno da un poliziotto e poi arrestato il 5 maggio 2010 durante gli incidenti occorsi nel dopo partita di Roma-Inter, finale di Coppa Italia vinta dai nerazzurri.

Dopo la chiusura delle indagini, il pm Francesco Polino ha depositato gli atti e questo sembra preludere alla richiesta di rinvio a giudizio degli indagati, cioè l’agente che sferrò il pugno (accusato di lesioni volontarie aggravate e abuso di potere) e almeno altri cinque colleghi che rispondono dello stesso reato sotto il profilo del concorso. Quella sera Gugliotta non era allo stadio, ma insieme a un amico, a bordo di uno scooter, incontrò appunto gli agenti. Come documentato da un video girato con un cellulare da un testimone, il giovane fu colpito improvvisamente al volto da un pugno. Riportò la rottura di un dente, lesioni alla testa e fu arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Una settimana dopo Gugliotta fu scarcerato per mancanza di esigenze cautelari, anche se rimane tuttora indagato per quell’episodio.