(Il Messaggero) Pierluigi Casiraghi presenta Osvaldo. L’ex attaccante di Juve, Lazio e Chelsea che l’ha allenato ai tempi dell’Under 21 ne esalta le qualità. «Per la Roma sarebbe un grande acquisto, lì davanti può fare tutto: centravanti, esterno e rifinitore».
rassegna stampa roma
Casiraghi su Osvaldo: «L’ideale per Luis»
(Il Messaggero) Pierluigi Casiraghi presenta Osvaldo. L’ex attaccante di Juve, Lazio e Chelsea che l’ha allenato ai tempi dell’Under 21 ne esalta le qualità. «Per la Roma sarebbe un grande acquisto, lì davanti può fare tutto:...
Ritornare in Italia e in una piazza come Roma, non sarà semplice. «È l’ideale. Conosco bene la capitale, si va dalle stelle alle stalle in un istante, ma Osvaldo ha temperamento, sa farsi rispettare e non credo si faccia influenzare. E poi accanto avrà giocatori esperti come Totti che sapranno consigliarlo al meglio». Nella Roma di Luis Enrique come lo vede? «Benissimo, anche perché, ripeto, in attacco può essere schierato in tutti e tre i ruoli. Con me giocava spesso esterno, anche perché non è uno statico che sta in mezzo all’area e finalizza l’azione. O meglio, se serve lo fa, e anche bene, ma a lui piace stare in movimento e poi vede bene la porta. Può tirare da qualsiasi posizione e fare gol». Un bomber da venti reti a stagione? «Sarebbe bello. Meriterebbe una consacrazione perché è un professionista serio, uno che non molla mai nemmeno in allenamento, i tifosi si innamoreranno di lui. E’ un trascinatore». Difetti? «Pochi perché è di sangue argentino, quindi grande tecnica e molto carattere. Forse deve un po’ migliorare nel gioco aereo». Come mai in Italia non è andato benissimo? «Non sono d’accordo, per me è esploso e diventato giocatore qui da noi. Poi in Spagna ha avuto la possibilità di diventare ancora più forte. Ora ritorna e con gente come Totti e giovani di talento come Bojan e Lamela può solo che fare bene. Io punto su di lui». D.M.
© RIPRODUZIONE RISERVATA