(Il Romanista - F.Casini) Nelle ultime ore qualche complicazione è sorta, ma le possibilità di vedere Casemiro con la maglia della Roma restano buone, all’incirca il 50%.
rassegna stampa roma
Casemiro si complica, Fernandez si può fare
(Il Romanista – F.Casini) Nelle ultime ore qualche complicazione è sorta, ma le possibilità di vedere Casemiro con la maglia della Roma restano buone, all’incirca il 50%.
Il direttore sportivo Sabatini continua a lavorare per portare il giovane brasiliano, fresco campione del mondo con l’Under 20, alla corte di Luis Enrique: per riuscirci dovrà mettere d’accordo, oltre alla dirigenza del San Paolo, anche il numeroso enturage di procuratori che seguono il giocatore (sono quattro). Il costo del cartellino non è esattamente scontato, visto che il club brasiliano non ha intenzione di cederlo per meno di quattordici milioni di euro. Forse anche per tirare sul prezzo, nella serata di ieri sono rimbalzate le parole del centrocampista che giurava fedeltà al San Paolo: «Ora che sono tornato, è questo il mio unico pensiero - ha detto -. Voglio aiutare la squadra a riconquistare la leadership in campionato e vincere qualche trofeo, voglio lasciare il segno qui». Parole che non spaventano Sabatini, che potrebbe lasciarlo al San Paolo fino a gennaio, in attesa della riapertura del mercato in entrata in Brasile. Il contratto di Casemiro prevede infatti due clausole rescissorie distinte: una di trenta milioni in caso di trasferimento all’estero e una di nove milioni per il mercato brasiliano.
Il ds potrebbe quindi farlo prendere da un’altra squadra a gennaio, per poi ricomprarlo, anche se non è da escludere che l’affare possa farsi già ora. Sempre sul fronte centrocampo, c’è da registrare una frenata - almeno a parole - per Augusto Fernandez, centrale argentino del Velez per cui la Roma sarebbe disposta a pagare la clausola rescissoria di cinque milioni. «Abbiamo parlato con l’agente del giocatore - ha detto il presidente del Velez Fernando Raffaini - e ci ha assicurato che rimarrà almeno fino alla fine della stagione». Un po’ diversa la posizione del giocatore: «Se la Roma mi vuole, deve pagare la clausola, ma io non ho fretta di andarmene ». Il suo arrivo resta un’ipotesi verosimile.
Per un centrocampista che potrebbe approdare a Roma, uno che saluta: da ieri Andrea Bertolacci è nuovamente un giocatore del Lecce, che lo ha preso con la formula del prestito fino a fine stagione. Per Andrea, fortemente voluto dal tecnico Di Francesco, si tratta di un ritorno, dopo la felice esperienza dell’ultimo anno e mezzo, che gli ha permesso di arrivare fino all’Under 21. Bertolacci ha svolto il primo allenamento con i nuovi (o vecchi?) compagni e domenica potrebbe essere già in campo nella super sfida contro l’Inter.
Capitolo Kjaer. Con il centrale danese del Wolfsburg mancano soltanto le firme, gli accordi sono stati raggiunti da tempo. «Il giocatore è in regolare contatto con la Roma» ha ammesso il tecnico Felix Magath. Salvo colpi di scena, per il suo arrivo non manca che qualche dettaglio. Infine Borriello: la Roma non ha ancora ricevuto alcuna offerta e aspetta mosse dall’estero. Paris Saint-Germain e Liverpool al momento sono le più interessate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA