(Il Romanista - D.Galli) - No. Niente carnet della Roma. Questa è l’indicazione che arriva dall’Osservatorio sulle manifestazioni sportive. Oggi il Casms, il Comitato di analisi del Viminale, dovrebbe ratificare il parere e tradurlo in una determinazione. Si sta studiano il contenuto. C’è chi si sta battendo per non chiudere completamente le porte alla Roma.
rassegna stampa roma
Carnet, si va verso il no
(Il Romanista – D.Galli) – No. Niente carnet della Roma. Questa è l’indicazione che arriva dall’Osservatorio sulle manifestazioni sportive. Oggi il Casms, il Comitato di analisi del Viminale, dovrebbe ratificare il parere e...
Non c’è stato un provvedimento. O meglio, sì. Ma non è pubblico. I segnali giunti alla Roma, che teoricamente da domani dovrebbe cominciare a vendere i primi pacchetti da 16 gare per tutti, tesserati e non, sono negativi. Chi crede che l’iniziativa della Roma sia valida, perché è sicura e rientra nel programma sulla tessera del tifoso, sarebbe stato messo in minoranza da chi invece teme che il programma lo affossi, e con esso pure i relativi interessi economici che questo nasconde. Si è parlato anche di questo in una lunga riunione cui ha preso parte ieri a Trigoria anche DiBenedetto. Ma gli americani amano il pragmatismo. Non c’è nulla di scritto? Ok, allora aspettiamo a preoccuparci. In ogni caso, a Trigoria sono pronti a mostrare gli artigli. Se oggi il Casms dovesse bocciare senza sé e senza ma l’idea della Roma, al 99,9% sarebbe guerra aperta. La strada è quella del ricorso d’urgenza al Tar del Lazio. Un assist alla Roma viene dalla prevendita con il Siena.
Sono stati venduti 15 mila biglietti. Ma soprattutto sono andati esauriti la Curva Sud, i Distinti Sud e stamattina dovrebbe terminare pure la Curva Nord. È la terza volta di fila che succede. Sapete cosa vuol dire? Che la Roma non ha affatto bisogno del carnet per riempire i settori più popolari dell’Olimpico. E quindi che dietro al carnet non c’è alcuna speculazione. Il ragionamento è semplice. Con il pacchetto da 16 gare, che sarà venduto a prezzo fortemente ridotto rispetto a quello dei singoli biglietti, la Roma ci rimetterà nelle Curve e nei Distinti. Potrebbe benissimo limitare la vendita del carnet alle sole tribune. E invece non lo farà, perché sta lottando per far valere un principio fondamentale: non esistono romanisti di Serie A e romanisti di Serie B. Tutti hanno diritto di risparmiare, se vogliono sostenere la squadra all’Olimpico. Un’eventuale discriminazione può dipendere da quante partite segui, magari. Ma mai dalla titolarità o meno di una tessera. Dicevamo di Roma-Siena. I biglietti potranno essere acquistati anche nella giornata di oggi nei punti Lottomatica e nei Roma Store e pure on line, su listicket.it. La Nord sta finendo, ma le tribune ci sono ancora. Occhio agli sconti, fortissimi, per under 14, donne e over 65. Se decidete all’ultimo di andare all’Olimpico, no problem. Potrete comprare i tagliandi fino al fischio d’inizio al botteghino di Axel, la pista di pattinaggio su ghiacco di piazza Mancini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA