(Corriere dello Sport/Infopress - R.Loria) - La Roma Primavera torna al Fulvio Bernardini e lo fa da prima della classe.
rassegna stampa roma
Carboni-Romagnoli con il Bari De Rossi sperimenta la difesa
(Corriere dello Sport/Infopress – R.Loria) – La Roma Primavera torna al Fulvio Bernardini e lo fa da prima della classe.
Nel derby la squadra di Alberto De Rossi ha respinto il tentativo di sorpasso della Lazio e oggi potrà cercare di tornare ai tre punti con il Bari penultimo in classifica. La sfida con i pugliesi inaugurerà il nuovo manto del Campo A del Fulvio Bernardini. I lavori di rifacimento hanno costretto la Primavera a traslocare a Ostia per un paio di mesi, ma oggi riconsegneranno ai ragazzi di De Rossi un campo di ultimissima generazione, prodotto dalla Mondo, con uno speciale filo d'erba, il 3NX, che offre un effetto sia tecnico che visivo molto simile a quello di un campo in erba naturale.
EMERGENZA -Se sarà interessante vedere come le due squadre si troveranno sul nuovo manto di gioco, sarà altrettanto interessante vedere come reagirà la difesa romanista alle tante assenze che l’hanno colpita di recente. Dopo l’infortunio allo zigomo che ha privato De Rossi di Rosato in occasione del derby, è stata l’influenza a mettere ko Barba. De Rossi dovrebbe dunque lanciare una coppia di centrali inedita, con il '95 Romagnoli alla seconda presenza dopo l’esordio nel derby e Carboni all’esordio stagionale dal primo minuto. In panchina si rivedrà Alessandro Orchi a distanza di quasi tre mesi dalla frattura al quinto metatarso del piede sinistro rimediata con la Nazionale Under 19. Un recupero importante, ma è difficile che De Rossi voglia rischiare dal primo minuto un giocatore che manca da così tanto tempo.
ASSENTE -Dalla cintola in su la Roma sarà al completo. L’unico non convocato è Gianluca Caprari, che anche ieri si è allenato con la prima squadra e che, salvo sorprese, dovrebbe bissare la convocazione ricevuta la scorsa settimana per la trasferta di Udine. Questa volta Caprari non si sdoppierà tra Primavera e prima squadra come accaduto nell’ultimo week-end.
Così al “Fulvio Bernardini”, ore 14.30
ROMA (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli, Carboni, Romagnoli, Nego; Viviani, Verre; Politano, Ciciretti, Piscitella; Tallo. A disp.: Tassi, Ricci M., Orchi, Cittadino, Massimo, Pagliarini, Leonardi. All. De Rossi
BARI (4-3-1-2): Perina; Lacriola, Desario, Marotta, Mercadante; Zinetti, Cadaleta, Catalano; De Luca; Visconti, Gagliardi. A disp.: Pentimone, Leonetti, Sassanelli, Longo, Portoghese, Roncone, Dametti. All. Federico
© RIPRODUZIONE RISERVATA