rassegna stampa roma

Calma Taddei «Non siamo preoccupati»

(La Gazzetta dello Sport – A.Pugliese) – Finora Luis Enrique lo ha utilizzato solo da esterno di difesa, anche nella sciagurata partita di venerdì sera a Valencia.

Redazione

(La Gazzetta dello Sport - A.Pugliese) - Finora Luis Enrique lo ha utilizzato solo da esterno di difesa, anche nella sciagurata partita di venerdì sera a Valencia.

Ma presto (e forse anche di più) Rodrigo Taddei potrebbe tornare a giocare lì dove ha sempre giocato, da centrocampista, considerando l'emergenza totale (Pizarro e Greco out, Perrotta in forse, Brighi non al meglio) che la Roma ha nel settore nevralgico del campo in vista della trasferta di Bratislava. «Siamo convinti di poter partire con il piede giusto in questa stagione agonistica - ha detto lo stesso Taddei di ritorno da Valencia - Certo, il tempo a disposizione non è moltissimo, dobbiamo impegnarci tutti quanti al massimo per crescere in questa settimana». Intanto, però, la parentesi di Valencia ha messo in mostra crepe pericolose nell'assetto tattico della Roma. «Abbiamo tutte le possibilità di analizzare gli errori commessi e di correggerli — conclude il giocatore brasiliano — Abbiamo incontrato qualche difficoltà finora, ma non siamo preoccupati. A Valencia a tratti abbiamo anche espresso un buon calcio, poi errori, assenze e gli infortuni di Pizarro e Perrotta ci hanno reso la partita difficile». E allora testa e cuore a Bratislava, chissà che lì non si torni a vedere un Taddei versione centrocampista.