rassegna stampa roma

Burdisso si opera questa mattina la Roma pronta a chiedere i danni

(Il Romanista) – In assenza di una normativa Fifa chiara, la Roma è pronta a farsi sentire con l’Argentina per Nicolas Burdisso.

Redazione

(Il Romanista) - In assenza di una normativa Fifa chiara, la Roma è pronta a farsi sentire con l’Argentina per Nicolas Burdisso.

Nessuno scontro, semplicemente a Trigoria stanno pensando di chiedere alla Federcalcio di Buenos Aires la sua parte dell’assicurazione. La Roma infatti verrà risarcita come club leso, così come l’Argentina. Solo che a Trigoria, convinti che il danno subìto sia maggiore di quello subìto dall’Afa, potrebbero chiedere un ulteriore risarcimento e cioè quello che spetta alla federazione argentina.

Nei prossimi giorni se ne saprà di più. Quel che è certo è che stamattina Nicolas Burdisso verrà operato a Villa Margherita dal professor Giuliano Cerulli insieme con il medico della nazionale argentina, Daniel Martinez. L’operazione servirà a trattare la lesione capsulo-legamentosa e scheletrica dell’articolazione che il difensore ha subito in uno scontro di gioco. L’incidente è avvenuto durante la partita Colombia-Argentina di martedì scorso, valida per il girone di qualificazione ai Mondiali del 2014 e vinta da Messi e compagni per 2-1. Burdisso si è infortunato in un contrasto di gioco nel tentativo di fermare il colombiano James Rodriguez durante un’azione a metà campo. Tra convalescenza e riabilitazione, Burdisso dovrebbe rimanere fuori squadra almeno per almeno sei mesi.