rassegna stampa roma

Burdisso sfida Pato e Ibra

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Nicolas Burdisso guida l’assalto contro il Milan. I rossone­ri sabato cercano un punto per fe­steggiare lo scudetto, la Roma vuo­le vincere per continuare a spera­re nel quarto posto.

finconsadmin

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) - Nicolas Burdisso guida l’assalto contro il Milan. I rossone­ri sabato cercano un punto per fe­steggiare lo scudetto, la Roma vuo­le vincere per continuare a spera­re nel quarto posto.

Per l’argentino è quasi un derby, dopo tante sfide a San Siro quando vestiva la ma­glia dell’Inter: «Sicuramente in di­fesa dovremo stare più attenti che mai perchè quello che ci stiamo giocando è importantissimo » . Il Milan ritrova Pato e Ibrahimovic, la Roma ha subìto 49 gol, quasi il doppio dei rossoneri. Burdisso non si spaventa: «Abbiamo ancora una possibilità di arrivare in Cham­pions, sarebbe quel­lo che si merita que­sta squadra, questa società. Andare più in alto possibile. Siamo a un solo punto dalla Lazio, anche dopo un anno non buono, non da Roma » . BIG MATCH - Un giro­ne fa la Roma vinse a San Siro contro il Milan e sembrava pronta a sfidare i rossoneri per lo scudetto: «In quel momento abbia­mo fatto molto bene, poi sono cam­biate tante cose. Sappiamo cosa abbiamo sbagliato, adesso dobbia­mo guardare avanti e vincere. Que­st’anno nelle partite importanti siamo sempre stati all’altezza del­la situazione. Forse il nostro pro­blema è stato affrontare un altro ti­po di partite» . I CAMBI - Montella ha qualche idea di cambiare la Roma, ma alla fine la formazione che affronterà il Mi­lan non si discosterà molto, dal punto di vista tattico, da quella che ha scelto da quando ha accettato di guidare la squadra giallorossa. Il tecnico dovrà rinunciare agli squa­lificati De Rossi e Perrotta. Per so­stituirli sono pronti Brighi e Sim­plicio. Ma al brasiliano contende il posto di trequartista Menez. Per i due squalificati la Roma presente­rà ricorso. Ieri l’avvocato Antonio Conte ha richiesto al giudice i re­ferti dell’arbitro e degli assistenti e sono stati pesanti anche nei con­fronti di Perrotta, per il quale si parla di volontarietà, in particola­re l’assistente fa riferimento al gio­co violento. E’ già stato inviato pre­avviso di reclamo, l’udienza, alla presenza dei gioca­tori, è prevista per la prossima settima­na. Si spera in uno sconto per Perrotta e si punterà la dife­sa sul fatto che nes­suno dei due ha creato danno all’av­versario. I DUBBI - Rispetto al­la formazione che ha vinto all’ultimo assalto a Bari ci sarà Brighi al posto di De Rossi e molto proba­bilmente Simplicio al posto di Perrotta. Montella sembra orientato a dare ancora fiducia a Vucinic, nono­stante la deludente prestazione di Bari. La soluzione alternativa po­trebbe essere quella di far fuori sia Vucinic che Menez e ridisegnare la Roma con il 4-4-2, con Borriello in attacco con Totti e Rosi e Taddei esterni. Ma gli equilibri di squadra alla fine prevalranno e Montella andrà avanti con il 4- 2- 3- 1. Bor­riello, in campo da titolare in cam­pionato a Bologna e Lecce e per un tempo a Bari (tre vittorie della Ro­ma), potrebbe finire ancora in pan­china.