(Il Romanista - F.Bovaio) Il martedì di calcio internazionale regala solo brutte notizie alla Roma, a cominciare dall’infortunio di Burdisso, uscito in barella al 33’ di Colombia-Argentina, una gara valida nell’ambito delle qualificazione sudamericane ai mondiali del 2014 in Brasile.
rassegna stampa roma
Burdisso, il ginocchio fa crac. Rischia un lungo stop
(Il Romanista – F.Bovaio) Il martedì di calcio internazionale regala solo brutte notizie alla Roma, a cominciare dall’infortunio di Burdisso, uscito in barella al 33’ di Colombia-Argentina, una gara valida nell’ambito delle...
Lo scontro di gioco tra il difensore e il colombiano James Rodriguez fa temere il peggio e un lungo stop, perché il ginocchio sinistro del nostro Nicolas è stato sottoposto ad una torsione assolutamente innaturale. Ovviamente l’eventuale lungo stop di Burdisso creerebbe enormi problemi a Luis Enrique, già alle prese con una fase difensiva non ancora ottimale. Un guaio serissimo per l’allenatore spagnolo, che dovrebbe fare a meno dell’uomo che, stando alle statistiche, ha individuato come pilastro del suo reparto arretrato. Ora la Roma attende con ansia l’esito degli esami ai quali verrà sottoposto il giocatore in Argentina per saperne di più. Heinze, Kjaer e Juan dovranno dare il massimo per non farlo rimpiangere.
Pessima, ma per fortuna solo per il risultato, anche la serata del portiere Stekelenburg, che con l’Olanda ha perso 3-0 l?amichevole di Amburgo contro la Germania. Che la serata non fosse propizia per "Stek" lo si era capito già al 15’, quando ha dovuto raccogliere il primo pallone in fondo alla rete. Autore del gol Muller su assist di Klose. Nell’occasione, anche se il tiro al volo del tedesco si è infilato sul primo palo, il portierone romanista non ha avuto colpe, a differenza, invece, della difesa, rea di aver lasciato troppo soli sia Klose che l’incursore Muller. Al 26’ Stekelenburg è capitolato di nuovo, stavolta su un colpo di testa dello stesso Klose. Anche in tal caso il portiere olandese è sembrato incolpevole. Troppo precisa la conclusione del centravanti tedesco per poter evitare in qualche modo che andasse dentro. Le prime parate di "Stek" sono arrivate nel secondo tempo e sempre su tiri dello scatenato Klose, che poi ha fornito ad Ozil la palla del definitivo 3- 0.
Al momento di andare in stampa la Bosnia di Pjanic stava perdendo 5-2 lo spareggio qualificazione ad Euro 2012 con il Portogallo, che all’andata aveva strappato lo 0-0 in trasferta. Decisive le doppiette di Cristiano Ronaldo e H.Postiga, oltre ai gol di Nani e Veloso. I bosniaci escono con l'onore delle armi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA