(Corriere della Sera - G.Piacentini) - La nota ufficiale apparsa ieri pomeriggio sul sito della Roma ha confermato quanto era subito parso chiaro dalle immagini televisive: Nicolas Burdisso ha subito una «grave lesione capsulo-legamentosa al ginocchio sinistro.
rassegna stampa roma
Burdisso fuori almeno sei mesi: caccia al sostituto
(Corriere della Sera – G.Piacentini) – La nota ufficiale apparsa ieri pomeriggio sul sito della Roma ha confermato quanto era subito parso chiaro dalle immagini televisive: Nicolas Burdisso ha subito una «grave lesione...
È questa la diagnosi che i medici dell'Argentina hanno comunicato a quelli della società giallorossa, per uno stop che rischia di essere superiore ai 6 mesi. Secondo il Clarin è stato interessato anche il «piatto tibiale». Se così fosse, la stagione del difensore argentino sarebbe già terminata. Prima di sbilanciarsi lo staff sanitario della Roma vuole però visitare il calciatore che (insieme a Gago) sarà nella capitale domani. Società, compagni argentini, romanisti e membri dello staff si sono stretti intorno a Nico. Francesco Totti gli ha mandato un messaggio dal suo sito: «Che brutta cosa l'infortunio in cui è incappato il nostro Nicolàs Burdisso! Per noi è una colonna e una sicurezza, uno dei punti di riferimento dello spogliatoio oltre che della difesa giallorossa. Sarà un'assenza davvero pesante. Nico, di grinta ne hai da vendere ed è una cosa che sappiamo bene, sei un guerriero. Metticela tutta anche stavolta, la Roma ti aspetta!».
Ora Luis Enrique dovrà fronteggiare un problema non da poco: Burdisso era stato l'unico difensore sempre presente nelle 12 gare ufficiali giocate. I procuratori hanno già cominciato a bussare alla porta di Sabatini: il mediatore Arquilla ha fatto il nome di Dedè del Vasco de Gama, ma costa 7 milioni. Troppi, a meno che non riesca a cedere Borriello a titolo definitivo. Uvini, centrale brasiliano del San Paolo, è bravo ma inesperto. Heitinga, l'olandese dell'Everton assistito da Parisi (l'agente di Stekelenburg),si può prendere con un paio di milioni ma non convince. Il sogno è arrivare a Silvestre del Palermo, con un prestito con obbligo di riscatto già prefissato per l'anno prossimo. Era già un obiettivo nell'ultimo calciomercato, ma la strada è tortuosa. L'altro nome è Gastaldello, della Samp, cui potrebbero essere girati in prestito due giovani della Primavera (Viviani e Caprari?). Il presente però si chiama Lecce e la scelta sarà ristretta a due tra Heinze, Kjaer, Cassetti e Juan. Buone notizie per Pjanic, ieri a Trigoria per farsi visitare la caviglia dolorante. Contro il Lecce ci sarà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA