(Il Tempo - T.Carmellini) - I panni sporchi si lavano in famiglia: giusto così! È la linea «non ufficiale» della Roma sul caso-Totti (quella «ufficiale» dice di un non incontro) che ha infiammato la piazza romana negli ultimi giorni.
rassegna stampa roma
Buon senso per il bene della Roma
(Il Tempo – T.Carmellini) – I panni sporchi si lavano in famiglia: giusto così! È la linea «non ufficiale» della Roma sul caso-Totti (quella «ufficiale» dice di un non incontro) che ha infiammato la piazza romana negli ultimi...
Comunque sia andata va bene così, soprattutto perché già il parlarsi è un segnale di disgelo rispetto a quanto visto e sentito di recente: certo rendere pubblica una «pace» sarebbe stato ancora meglio. Ma adesso serve buon senso. Per il bene di un tecnico di grande prospettiva che ha però steccato all'esordio mandando in frantumi in 18 minuti quel bonus concessogli dai tifosi romanisti. Per un capitano che non deve dimostrare niente a nessuno e si ritrova, suo malgrado, al centro di una polemica sterile che solo il campo può spazzar via. E per una società che ha messo tanti soldi ed energie in questa nuova avventura, che vuole dare un taglio col passato e riportare in auge i colori giallorossi. Insomma serve buon senso per il bene della Roma: sono già tanti i problemi da risolvere, le incrostazioni da sciogliere e i fantasmi da spazzar via. A quattro giorni dall'inizio del campionato Luis Enrique, nonostante gli attestati di stima dei giocatori e la fiducia ad oltranza della società, è già sulla graticola di una piazza che non farà sconti a nessuno. Il popolo romanista bada poco alle chiacchiere, vuole vedere una Roma che gioca, diverte e magari vince anche. Tutti sanno che non sarà facile all'inizio, che bisognerà concedere del tempo a questo gruppo perché diventi quella macchina perfetta immaginata dal tecnico asturiano. E i cinquantamila dell'Olimpico nella sfortunata uscita contro lo Slovan erano lì a dimostrare che la fiducia c'è, bisognerà solo vedere quanto durerà. Questo potrebbe dipendere dai risultati in campo, ma non è detto: a volte si può anche perdere, a testa alta e senza umiliare nessuno. Probabilmente questo, dopo gli ultimi dieci giorni, a Trigoria lo hanno capito tutti. Speriamo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA