rassegna stampa roma

Buffon svicola: “Ho un contratto con la Juve…”

(Il Romanista – B.De Vecchi) «Si dicono sempre le stesse cose, ma ho un contratto con la Juve». Anche ieri Buffon ha tentato di sviare l’attenzione, di svicolare, di fingere che sotto sotto non si stia lavorando per quello che sarà.

finconsadmin

(Il Romanista - B.De Vecchi) «Si dicono sempre le stesse cose, ma ho un contratto con la Juve». Anche ieri Buffon ha tentato di sviare l’attenzione, di svicolare, di fingere che sotto sotto non si stia lavorando per quello che sarà.

Ovvero, il divorzio dalla Juve. Comprensibile, però. Buffon non può dire che i contatti con la Roma proseguono, che lui verrebbe di corsa, che si è sentito con Totti e De Rossi e che, se vuole, la società giallorossa lo prende in poche ore. Se ancora non si è fatto nulla, è proprio perché la Roma non sa se lo vuole per davvero. Nel senso che per carità, Buffon è il portiere della nazionale, è un campione del mondo, è una certezza. Però Gigi ha 33 anni, condizioni fisiche non più integre come qualche anno fa e un ingaggio attorno ai 6 milioni. E soprattutto un contratto che scadrà solo nel 2013. Tradotto: chi lo vuole, deve parlare prima con la Juve. La nuova dirigenza si è quindi chiesta: anche qualora Buffon si dimezzasse l’ingaggio, magari spalmandolo su più anni, vale la pena investirci?

L’alternativa di cui si sta parlando in questi giorni è Emiliano Viviano. Ieri, il portiere del Bologna non ha affatto escluso una cessione. «Non è improbabile che io lasci il club», sono state le sue parole. È uno dei nomi che si fanno a Trigoria, ma sicuramente non è la prima scelta. C’è un altro numero uno che viene seguito con particolare interesse. È Samir Handanovic. Anche se trattare con l’Udinese non è mai facile: Pozzo è un osso duro. Un altro nome accostato alla Roma, non per la porta ma per l’attacco, è quello dell’argentino Gonzalo Rubén Bergessio, che il Catania non ha riscattato dal Saint-Etienne. «Sono sotto contratto con il club francese », ha detto ieri la punta, «ma se torno voglio giocare. Tutto è possibile, io voglio soprattutto giocare. Mi piacerebbe una grande squadra, ma tutto dipenderà dalle offerte». Chi alla nuova Roma piace di sicuro è Ricardo Gabriel Alvarez, centrocampista offensivo del Velez Sarsfield. «In Argentina mi sono incontrato con Sabatini», ha ammesso il suo agente Marcelo Simonian, lo stesso di Javier Pastore. «Non abbiamo parlato - ha spiegato - di Alvarez ma è un giocatore che Walter conosce molto molto bene ». Già.

Questione Cicinho. Sta per tornare dal prestito al Villarreal. Secondo il quotidiano on line globoesporte.com, se sulla panchina della Roma dovesse arrivare veramente Luis Enrique, Cicero sarebbe destinato a non fermarsi nella Capitale. Il suo agente Riccardo Sarti, ha commentato così: «Vediamo chi sarà l’allenatore della Roma. Se sarà veramente Luis Enrique - ha detto a calciomercatoweb.it - potrebbe essere un bene per lui, visto che predilige un calcio offensivo. L’esperienza al Villareal? È stato un bene, è una bella squadra e una bella città. Ma adesso ha voglia di tornare alla Roma. Stiamo andando in Brasile, ancora non ho parlato con la nuova dirigenza. Aspettiamo la prossima settimana».