(Corriere dello Sport - P.Torri) Due grandi colpi, più una serie di operazioni per ricominciare la ricostruzione della Roma. Perché al di là di quello che qualcuno racconta, la Roma in un paio di stagioni, è una squadra da rifare se non altro per una semplice questione di carta d’identità.
rassegna stampa roma
Buffon, Sanchez e l'incognita De Rossi
(Corriere dello Sport – P.Torri) Due grandi colpi, più una serie di operazioni per ricominciare la ricostruzione della Roma. Perché al di là di quello che qualcuno racconta, la Roma in un paio di stagioni, è una squadra da rifare se...
COLPI -Buffon, Pastore, Sanchez. Sarebbero questi i tre nomi su cui lavorare. Sul portiere, ormai, non c’è più nessun mistero. Qualche contatto già c’è stato, anche tra il portiere e i giallorossi con cui si è laureato campione del mondo in Germanianel 2006. La Roma, peraltro, ha l’esigenza, chiara a tutti, di prendere un portiere visto che in questa stagione quello dell’estremo difensore è stato un problema irrisolvibile. Doni e Julio Sergio sarebberomessi sul mercato, mentre Lobont, con Buffon a Trigoria, potrebbe rimanere come dodicesimo. Più complesso, assai, il discorso per il secondo colpo. Perché non bisogna essere grandi esperti di calcio per capire come sia Pastore che Sanchez, in questo momento, sono due giocatori sì sul mercato ma per prenderli bisogna firmare un assegno molto, ma molto importante. Entrambihanno una valutazione non inferiore ai quaranta milioni di euro. Oltre ai colpi, saranno necessarie altre operazioni definiamole di contorno anche se non lo sono.In particolare si lavorerà sugli esterni, due nomi che potrebbero interessare sono quelli di Santana ( scadenza di contratto con la Fiorentina) e Podolski ( sul tedesco c’è Corvinoper la Fiorentina).CESSIONI -Si può capire con facilità come il mercato in entrata sarà fatto anche in funzione delle eventuali cessioni. La prima cosa che si dovrà fare è capire se sarà possibile continuare con Daniele De Rossi. L’intenzione di rinnovargli il contratto c’è, toccherà al giocatore dare una risposta. Uno che può essere dato in partenza è Menez, se non altro perché lo ha detto lui. Visto che Zidane lo ha definito« uno da Juve», non è da escludere che possa rientrare in un’eventuale operazione per Buffon. Gli americani non hanno nessuna intenzione di cedere Vucinic al quale probabilmente sarà offerto un prolungamento contrattuale. Per il resto si valuterà in base alle offerte che arriveranno. Sicuri di rimanere non sono moltissimi, fermo restando che non si potrà fare tutto e subito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA