(Gazzetta dello Sport-M.Cecchini) A voler guardare bene, una buona notizia c’è. Grazie all’intervento di UniCredit oggi saranno pagati gli stipendi di novembre e dicembre. Per il resto, in casa Roma, da ieri il clima è quello dei classici psicodrammi tutti già visti.
rassegna stampa roma
Bufera Roma. Gruppo di ultrà incontra Totti
(Gazzetta dello Sport-M.Cecchini) A voler guardare bene, una buona notizia c’è. Grazie all’intervento di UniCredit oggi saranno pagati gli stipendi di novembre e dicembre. Per il resto, in casa Roma, da ieri il clima è quello dei classici...
La squadra delude, diversi giocatori sono scontenti, l’allenatore è isolato, i tifosi contestano e chiedono spiegazioni al gruppo. Che cosa c’è di diverso, allora? Non poco. Innanzitutto il fatto che la società sia in mezzo al guado di un passaggio societario epocale (i Sensi comandano da 18 anni), poi che il momento di crisi arrivi nel cuore della stagione, cioè quando— fra campionato e Champions League — ci si gioca il futuro dinanzi agli occhi dei prossimi investitori.
Usa: domani il via libera Detto che domani dovrebbe arrivare il via libera per l’inizio della trattativa in esclusiva con la cordata di DiBenedetto, sabato Gian Paolo Montali ha detto: «Se a marzo non ci trovassimo con qualcosa in mano sarebbe un problema» . E nella riunione dirigenziale di ieri mattina fra Pradè, Conti, Mazzoleni e lo stesso Montali il concetto è stato ribadito: se non si raggiunge la zona Champions non si butta solo questa stagione ma anche la prossima, alludendo ai futuri (mancati) investimenti.
Ranieri e le punteIl primo imputato è Ranieri, che sabato ha mostrato il petto dicendo: «Il colpevole sono io» . Ieri, però, l’allenatore ha tenuto a rapporto il gruppo e ha evidenziato alcuni degli errori commessi contro il Napoli. Con una avvertenza: gli attaccanti devono sacrificarsi di più in copertura. Nessuno ha replicato, ma in questo momento gli scontenti non mancano, primo fra tutti capitan Totti (ma anche Vucinic, Menez e Pizarro), sorpreso della panchina di sabato. Contestazione Inutile dire che i particolari ai tifosi interessino poco. Non a caso ieri una trentina si sono riuniti fuori dai cancelli di Trigoria per contestare. Sono apparse scritte contro la squadra e lo stesso Ranieri è stato bersagliato dagli insulti. Un gruppetto, poi, ha chiesto un colloquio con la squadra. Cinque persone quindi sono entrate all’interno del centro sportivo e hanno parlato qualche minuto con Totti. Il senso: «Tu sei l’unico degno di indossare questa maglia, impegnatevi di più, correte di più» . Date tutte le rassicurazioni del caso (giunte anche da Riise e Burdisso), i termini del problema non cambiano. E fra due giorni lo Shakhtar diventa improvvisamente uno spauracchio.
Sensi: ritiro e... Oggi, infatti, sarà a Trigoria la presidente Sensi per parlare alla squadra. Se con gli ucraini arrivasse un nuovo flop, scatterebbe un ritiro coatto in vista del match di domenica col Genoa. Un crollo a Marassi, poi, farebbe scattare l’allarme rosso, ed a quel punto anche la posizione di Ranieri non sarebbe più solida. Ma a questo, giurano, tutti preferiscono non pensare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA